Home news Software Comunicato

Addio carta e inchiostro, da oggi la vacanza si organizza con un click

Il Cesenatico Camping Village e il campeggio Pineta sul Mare promotori di una iniziativa a favore dell’ambiente. E anche il sindaco approva: “Strumento molto prezioso”.
del 10/07/23 -

Da quest’anno c’è una nuova app, myCesenatico, scaricabile gratuitamente e che - di fatto - racchiude un mondo intero.
 Il Cesenatico Camping Village e il campeggio Pineta sul Mare sono i promotori di una iniziativa che promette grandi risultati visto che sono già oltre 10mila le registrazioni effettuate in questa prima parte della stagione 2023.
 È un progetto digitale e altamente tecnologico, ma di facile acquisizione e semplice lettura, tant’è che persino le persone con scarsa familiarità del digitale riescono con poche mosse ad avere tutto sul palmo.
Oltre al notevole progresso ed al passo avanti nelle relazioni, c’è anche tanta attenzione all’ambiente, tant’è che - proprio grazie a questo app - si risparmieranno quintali di carta e parecchie cartucce d’inchiostro.
 Le mappe, i calendari degli eventi, l’animazione, i servizi, i numeri utili, gli eventi e le opportunità di Cesenatico e delle località romagnole dell’entroterra, d’ora in poi non saranno più stampate e consegnate ai turisti, ma inviate direttamente sulla app.
 Ma non è tutto, perché con myCesenatico è anche possibile navigare, raggiungere la propria piazzola del campeggio, andare al supermarket, nel ristorante pizzeria, prenotare l’ombrellone in prima fila, sapere in tempo reale le news sull’animazione, i servizi delle piscine e persino vedere quando sono disponibili la parrucchiera, il barbiere e l’estetista all’interno dei campeggi.
 Persino il ceck in e il ceck out diventeranno digitali, senza carta e senza file alla reception, perché i clienti, una volta accreditati, avranno un qr code sul telefono che li autorizza a tutti i servizi. Non solo, il capofamiglia o il capocomitiva che ha prenotato, può condividere il qr code con gli altri membri, inviandolo su whatsapp e rendendo tutto più semplice e divertente.

E’ possibile inoltre spostarsi da un luogo all’altro con la navigazione, resa ancora più efficiente dalle interfacce di programmazione di Google, che garantiscono un’esperienza pari alle mappe a cui siamo tutti abituati per spostarci.
L’iniziativa è stata presentata in una conferenza tenuta al ristorante Casa Tua, dove sono intervenuti il sindaco Matteo Gozzoli ed il direttore del Cesenatico Camping Village Terzo Martinetti con il suo staff.


“Questa app è una grande innovazione - ha detto Gozzoli - che, oltre a dare nuovi servizi ai clienti dei due campeggi, consente ai turisti di conoscere le iniziative e le attività in Romagna, quindi è uno strumento per promuovere la destinazione, in linea con i progetti della Regione e del nostro Comune, con uno sguardo lungimirante all’ecosostenibilità”.

Martinetti punta molto sul progetto: “Eliminiamo la carta, evitiamo sprechi e perdite di tempo, comunicando in tempo reale con i nostri ospiti; i campeggi diventano così protagonisti di una innovazione ed il merito è dei miei più fidati collaboratori e collaboratrici, che attraverso progetti come questo, rendono più moderne le strutture”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mario Pugliese
Responsabile account:
Mario Pugliese (giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380465