Home news Eventi Comunicato

Acquaria 2015

Le migliori tecnologie per il trattamento e l'analisi dell'Acqua e dell'Aria in mostra il 27 e 28 ottobre
del 26/05/15 -

Fervono i preparativi in vista della nuova edizione di Acquaria Mostra convegno delle tecnologie per l'Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell'Acqua, organizzata da EIOM e in programma a Verona il prossimo 27 e 28 ottobre.

Acquaria è l'evento biennale che vuole fare il punto sulle tematiche e le tecnologie ambientali legate al trattamento dell'Acqua e dell'Aria, alla riduzione degli sprechi e alla gestione dell’offerta, all'analisi e al trattamento delle acque reflue, al trattamento per la riduzione delle perdite idriche, all'analisi sui sistemi di filtrazione, senza trascurare argomenti di forte attualità quali la tutela dell’ambiente e la lotta all’inquinamento.

Sono già molti e interessanti i momenti formativi che sono già in calendario grazie al sostegno delle principali associazioni di categoria che contribuiranno con il coordinamento di sessioni plenarie e di workshop tematici, offrendo un’importante apporto tecnico ai partecipanti.
Tra le associazioni che supportano l'evento ricordiamo AIAT (Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio), ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione Industriale), AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), AIMAN (Associazione Italiana Manutenzione), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), che interverranno con proposte di approfondimento dedicate che coinvolgeranno anche aziende protagoniste del settore.

La mostra convegno che nell'ultima edizione ha visto il coinvolgimento di oltre 6.400 operatori, è l'occasione perfetta per tutti gli operatori specializzati che vogliono aggiornarsi, conoscere e condividere le migliori strategie, soluzioni e applicazioni, incontrare i principali leader del settore e nel contempo sviluppare business.

Di grande significato è la concomitanza dell’appuntamento di ottobre con V.P.C. (manifestazione biennale dedicata a valvole, pompe e componenti), MCM (evento di riferimento per la manutenzione industriale), e SAVE (appuntamento imprescindibile per l'automazione e la strumentazione degli impianti); gli eventi di stretta attinenza con Acquaria saranno un ulteriore elemento di attrattività per i visitatori, potranno fornire una vetrina completa di settori interconnessi e stimoleranno lo sviluppo di nuove sinergie.

L’iniziativa di Verona si rivolge a un target selezionato di operatori, quali responsabili manutenzione, buyer e ufficio acquisti, tecnici, strumentisti, progettisti, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.

Acquaria è in programma il 27 e 28 ottobre a Veronafiere, il programma dell'evento sarà presto disponibile all'interno del sito: www.expoacquaria.com attraverso cui gli operatori interessati, potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in PDF dopo gli eventi).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 251391