2021: Investimenti & Previsioni – arriva la guida digitale gratuita per tutti gli investitori

Si tratta di una guida gratuita in cui l’autore – Fabrizio Oliva, consulente finanziario napoletano - analizza i possibili scenari per gli investimenti finanziari del 2021 prestando particolare attenzione a tutti i momenti trascorsi dai mercati in questo difficile 2020.
del 28/12/20 -

“Il mercato prevede e anticipa sempre e in questo momento si è già adeguato ai cambiamenti della pandemia e immagina i suoi prossimi scenari.”

Queste sono le parole dell’autore per descrivere ciò che sta accadendo oggi nel mondo della finanza.
È da questo presupposto che Oliva parte per analizzare in che modo la pandemia ha cambiato – e rivoluzionato – usi e consumi. E soprattutto in che modo questo ha influito sui titoli azionari.
Una realtà che sembra essere sempre più tecnologica e con un focus ben preciso al benessere personale: all’interno della guida è analizzato l’impatto delle FAANG (le big 5 del settore tecnologia Facebook Amazon, Apple, Netflix e Google), la situazione nel settore Healthcare e soprattutto le grandi innovazioni delle Smart Cities a cui si presta sempre più attenzione.
Al contempo “il mercato della strada” grida ancora aiuto – dice Oliva – ed è per questo che tante altre realtà - come il mondo dello spettacolo, del turismo e della ristorazione- sono in forte difficoltà e faticheranno a riprendersi se non troveranno metodi alternativi per riadattarsi.
Metodi a cui molti hanno già dovuto - e potuto - far fronte: gli e-commerce diventano sempre più necessari e mettono in discussione un sistema, quello Italiano, ancora troppo strutturato sull’imprenditoria a conduzione familiare.
Il mondo va sempre più veloce e adesso la scelta sta a noi: stare al passo o fermarci. Basta un attimo, il Covid-19 ce lo ha mostrato in maniera molto chiara.
Tutto questo inciderà necessariamente sull’orientamento che dovranno prendere in futuro gli investitori: quali sono i possibili scenari che potrebbero presentarsi nel 2021 nel mondo degli investimenti?
L’intento della guida non è quello di proporre un giudizio assoluto e insindacabile sulle scelte di investimento dei lettori, bensì quello di offrire un’analisi accurata di ciò che abbiamo vissuto durante un anno molto difficile e proporre delle ipotesi interessanti su quelli che sono i nuovi mezzi con cui soddisferemo i nostri bisogni che incideranno necessariamente sul mercato.
Perché se c’è una cosa di cui possiamo essere certi, è che l’essere umano gode di un innato spirito di adattamento che gli consentirà sempre di trovare il modo per soddisfare i propri bisogni, anche con strade alternative a quelle che fino ad oggi ritenevamo “normali”.
Il concetto di normalità, mai come in questo periodo, ci appare non solo vulnerabile, bensì anche estremamente volubile.
È possibile scaricare gratuitamente la guida sin da subito collegandosi al link.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
4 passi nella finanza
Responsabile account:
Fabrizio Oliva (Autore del blog)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335469