Home news Sport Comunicato

Singapore: manca poco al Gran Premio 2023

Dall’8 al 17 settembre, Singapore ospiterà per la 14a volta il Gran Premio di Formula 1, animandosi con diversi eventi ed iniziative a tema
del 29/08/23 -

Torna la stagione del Gran Premio di Singapore (GPSS): dall’8 al 17 settembre non solo sarà possibile vivere l’esperienza di assistere al Formula 1 Singapore Airlines Singapore Grand Prix 2023 – una delle gare di Formula 1 più conosciute al mondo –, ma sarà anche l’occasione ideale, sia per i singaporiani che i turisti in visita, di esplorare la città, scoprire tutto ciò che ha da offrire e partecipare a feste ed iniziative a tema agonistico che animeranno la Città del Leone.

“La Grand Prix Season di Singapore è tornata per la sua 14a edizione, suscitando ancora più entusiasmo e festeggiamenti in tutta la città per 10 giorni. L’ampia proposta di offerte in diversi ambiti – dalla ristorazione all’intrattenimento fino allo shopping, di cui possono godere sia i cittadini che i visitatori – vuole evidenziare il meglio delle esperienze che si possono vivere a Singapore” ha affermato Ong Ling Lee, Executive Director, Sports and Wellness del Singapore Tourism Board.

Il tema scelto per il GPSS di quest’anno è “Circuit of Festivity”, che promette di offrire esperienze uniche a tema F1 in quattro zone della città: Orchard Road, Clarke Quay, Kampong Gelam e Sentosa ospiteranno gli eventi previsti, dando quindi anche la possibilità di scoprire i diversi quartieri.

A Orchard Road sarà possibile assistere a The GPSS Immersive Experience, uno spettacolo altamente tecnologico di luci e suoni realizzato dall’artista locale Brandon Tay che racconterà la storia della Grand Prix Season di Singapore, oltre a fare shopping agli eclettici Orchard Pit Shops, ovvero 24 bancarelle che propongono prodotti artigianali locali, una selezione di food & beverage, musica e installazioni artistiche, oltre a prodotti in limited edition esclusivamente dedicati al Gran Premio.

Da mattina a sera, Clarke Quay prenderà vita con alcuni pop-up del CQ Street Market al GPSS Fitness Fest feat. Le Mills: un’esperienza di workout, musica, luci e ultime innovazioni a tema fitness che appassionerà tutti gli sport addicted.
Gli appassionati di motori, invece, potranno provare l’adrenalina di competere al campionato di e-motorsport Teleios Race Sims Grand Slam e ottenere il titolo di campione del GPSS Sims. Mentre all’OutDrive GP, i fan avranno la possibilità di incontrare i piloti di Formula 1 e Formula 2, tra cui Nico Hülkenberg, e vederli gareggiare contro i migliori piloti di sim racing locali.
Il quartiere, inoltre, ospiterà anche il principale festival di musica indipendente asiatico, il Music Matters Live, durante il quale si esibiranno Nathan Hartono, Benjamin Kheng, Sezairi e altri 30 artisti provenienti da 12 Paesi.

A Kampong Gelam, invece, la tradizione incontra la modernità, sia grazie al Culturally Singapore, una serie di spettacoli multiculturali che faranno divertire grandi e piccoli, e anche grazie al Singapore Stories: Miniatures of the Past realizzato dall’artista singaporiano Wilfred Cheah, che con le sue opere ha voluto raffigurare arti e mestieri locali del passato.

Nel quartiere, inoltre, sorgerà il GPSS Food Park, dove poter gustare piatti della cucina locale e internazionale e alcune prelibatezze dell’Hot-Pit Stop: Grills & BBQ. E per gli amanti della musica non manca il divertimento con l’Haji Lane Blockbuster!

Dopo il suo debutto dello scorso anno, Sentosa torna con esperienze esclusive pensate per le famiglie e gli amanti del mare e della spiaggia: al Siloso Beachwalk Bazaar sarà possibile cenare e fare acquisti stravaganti, oltre ad intrattenersi con spettacoli itineranti e molto altro ancora; il GPSS Beach Feastable, con i suoi 20 stand gourmet, darà l’opportunità di assaporare alcuni dei piatti più iconici di Singapore, come il chilli crab.
Sull’isola sarà presente anche il Timeless Rides: An Era of Vintage & Classic Cars, un’esposizione di auto uniche e rare che sorprenderanno tutti gli appassionati di automobili.

Ma la Grand Prix Season di Singapore offre molto altro ancora, come:

Un progetto di arte durante la gara notturna
Organizzata dalla Fondazione Dino Zoli, questa mostra di arte esporrà le creazioni di istituzioni artistiche e artisti internazionali, che hanno dato nuova vita ai riflettori che un tempo illuminavano il circuito del Gran Premio di Formula 1 di Singapore, attualmente sostituiti con luci a binario a LED. Le opere d’arte saranno esposte presso The Arts House.

Amber Lounge
Un after party esclusivo e glamour dove gli ospiti potranno divertirsi con le performance live di artisti musicali internazionali, cabaret teatrale e spettacoli a tema circense e, nel frattempo, incontrare i piloti di Formula 1 e altri vip.

Esperienze di fine dining
Grazie a ricchi brunch e altre proposte speciali a tema F1, i food lovers potranno assaporare i gustosi piatti di otto diversi ristoranti della città: 1-Altitude Coast, 1-Atico, 1-Arden, Monti, The Alkaff Mansion, The Garage, The Riverhouse e The Summerhouse.

Merli-Go-Round: Gran Premio di Singapore 2023
Dal 21 agosto al 30 settembre, i visitatori potranno prendere parte ad un evento virtuale tramite l’app mobile VisitSingapore e visitare tutti i quartieri della città. Presso il Singapore Visitor Centres (SVC), invece, ci sarà un evento fisico dove i partecipanti potranno mettere alla prova i propri riflessi con simulatori di corse e scoprire maggiori informazioni sulle auto che gareggiano al Gran Premio. Sarà inoltre possibile scattare foto con Merli e riscattare esclusivi gadget della mascotte, sempre a tema F1, superando alcune “missioni” – come le curiosità sul Gran Premio – oppure tramite localizzazione durante il periodo dell’evento, quindi dal 7 al 14 settembre 2023.
Per maggiori informazioni: https://singaporegp.sg/


Singapore, Passion Made Possible
Singapore è la porta del Sud Est asiatico, dove culture, tradizioni e sapori si incontrano. Una metropoli proiettata verso il futuro, città giardino circondata dalla natura della foresta tropicale, destinazione gourmet in cui street food e ristoranti di lusso si susseguono. Un luogo dove l’impossibile diventa possible grazie alla passione di chi la vive.
Visitsingapore.com | FB: VisitSingaporeOfficial

Singapore Tourism Board (STB) si occupa dello sviluppo del settore turistico di Singapore. Assieme i suoi partner dà vita al brand Passion Made Possible, attraverso cui Singapore si presenta al mondo come una destinazione che ispira ognuno a condividere e approfondire le proprie passioni.
Stb.com.sg

Informazioni sulla stagione del Gran Premio di Singapore (GPSS)
La Grand Prix Season Singapore (GPSS) mette in mostra il meglio delle vivaci esperienze di vita di Singapore, che vanno dall'eccitante vita notturna, alle feste e all'intrattenimento, allo shopping e ai ristoranti di livello mondiale. Sperimenta tutto questo, e altro ancora, nella sede della prima corsa notturna su strada della FORMULA 1, dove c'è "Emozione ad ogni svolta". Fai battere il tuo cuore su www.visitsingapore.com/gpss.
Photo by: fonte ufficio stampa Pr&Goup Communication

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Pr&Goup Communication
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382349