Home articoli Sport Articolo

Biciclette - la storia ed i modelli

La bicicletta è la due ruote che tutti conoscono ma in pochi conoscono realmente la storia e l'evoluzione di questo mezzo nel corso dei secoli.
del 10/11/11 -

La bicicletta è la due ruote che tutti conoscono ma in pochi conoscono realmente la storia e l'evoluzione di questo mezzo nel corso dei secoli.

I primi anni di vita della bicicletta hanno visto il perfezionamento di funzionalità strutturali, per evitare gli errori concettuali che la rendevano a tutti gli effetti inutilizzabile su larga scala e da un ampio ventaglio di pubblico come avviene oggi.

La situazione attuale ci mostra una tecnologia e gli studi applicati alla produzione in larga scala che rendono possibili implementazioni tecnologiche tali da portare il prodotto alla perfezione, generando modelli utili a tutte le età e soprattutto a tutte le forme fisiche e agli utilizzi più disparati.

I modelli di bicicletta sono infatti tantissimi. Le biciclette, come tutti i prodotti di consumo distribuiti su larga scala, sono diventati veri e propri beni di consumo domestico e ad uso sportivo al punto di vedere nascere categorie e sottocategorie di biciclette per ogni uso e per ogni gusto.

La diversificazione dei modelli prodotti avviene mediante alcuni criteri: la frequenza di utilizzo, il luogo in cui andrà utilizzata, la rifinitura estetica, oppure la conseguente fascia di costo. Dalle mountain bike alle bici da cross, dalle city bike alle bici elettriche, ognuno di noi ha una bicicletta ideale ed il modello che maggiormente lo rispecchia. Su mondo bicicletta questa passione diventa un blog.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Service srl
Responsabile account:
Alice Cetorelli (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149759