Visual Mind AI: verifica se il tuo sito è attraente per utenti e visitatori

October 9 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Visual Mind AI è un nuovo servizio online che permette di verificare se un sito web o blog è attraente per i suoi visitatori e utenti.

E' uno strumento web completamente gratuito che non richiede registrazioni per il suo utilizzo.

E' risaputo che l'esperienza dell'utente è uno dei fattori che influenzano la SEO, quindi questo strumento può essere molto utile.
Un sito accattivante riesce a catturare velocemente l'attenzione dell'utente e riduce notevolmente la percentuale di abbandoni.

Visual Mind AI è una piattaforma web che utilizza l'intelligenza artificiale per scoprire se un sito web è attraente e in quale percentuale.
È la soluzione perfetta per verificare i miglioramenti visivi ottenuti ogni volta che si apportano modifiche al nostro sito web.

Il suo utilizzo è semplicissimo, basta scrivere o incollare l'URL del sito da analizzare sulla sua pagina.
Successivamente, cliccare sul pulsante 'ANALYSE' e attendere alcuni istanti affinché l'intelligenza artificiale dello strumento esegua l'analisi visiva della pagina.

Al termine del processo di analisi, si avranno diversi dati di interesse:
Percentuale stimata di utenti a cui piacerà il sito.
Aspetto visivo e punteggio di chiarezza visiva.
Suggerimenti per migliorare l'aspetto visivo del sito.

In conclusione, Visual Mind è un motore basato sull'intelligenza artificiale specificamente progettato per comprendere e valutare l'aspetto visivo di un sito web.
L'IA è stata 'addestrata' analizzando oltre un milione di siti web, per raggiungere un tasso di accuratezza superiore al 97%.

Infine, questo strumento non è solo utile per controllare l'appeal visivo delle nostre pagine, ma possiamo anche utilizzarlo per analizzare quelle della concorrenza.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere