Visual Electric: generatore di immagini AI gratuito per creativi

Visual Electric è un generatore di immagini online gratuito basato sull'intelligenza artificiale progettato appositamente per i creativi.
del 03/01/24 -

Consente di dare vita rapidamente alle proprie idee attraverso l'uso di suggerimenti in linguaggio naturale insieme a un'area di disegno infinita e un'interfaccia intuitiva e facile da usare.

Molti degli strumenti esistenti per generare immagini basate sull’intelligenza artificiale presentano i risultati o l’output come risposte dirette alla domanda di un utente (prompt/query) senza offrire la flessibilità necessaria per modificare l’immagine. In questo caso, Visual Electric consente un flusso continuo di idee che consente di esplorare a fondo e utilizzare lo strumento alla perfezione.

Libreria: Visual Electric vanta una libreria di immagini straordinarie insieme ai suggerimenti utilizzati per crearle. Si possono utilizzare facilmente sulla propria tela.
Suggerimenti generati automaticamente: quando si inizia a digitare i suggerimenti, Visual Electric fornisce suggerimenti utili per ispirarsi e far fluire le proprie idee.
Remix: la funzione Remix di Visual Electric consente di esplorare varie idee per la generazione di immagini, testare diverse tavolozze di colori, atmosfere, stili e altro ancora e perfezionare i suggerimenti fino a perfezionare la propria creazione. L'applicazione offre una gamma di stati d'animo appositamente realizzati che consentono di visualizzare le proprie idee in una vasta gamma di stili.
Ritocco: una volta che l'immagine è stata generata, si può utilizzare il pennello per contrassegnare qualsiasi area dell'immagine che si desidera modificare e quindi utilizzare un messaggio di testo per modificarla o ottimizzarla.
Creare variazioni: Visual Electric offre una creatività unica per evolvere e variare le proprie idee.
Upscale: una volta creata l'immagine perfetta e soddisfatti dei risultati, è possibile utilizzare questa funzione per aggiungere nitidezza e aumentare la risoluzione. Questa funzione è disponibile solo per gli abbonati a pagamento.

Per utilizzare Visual Electric bisogna registrarsi con un account gratuito utilizzando le proprie credenziali Google.

Una volta registrati, si verrà immediatamente indirizzati alla Dashboard dove si visualizzerà la libreria integrata di splendide immagini generate utilizzando Visual Electric. Per visualizzare il prompt utilizzato per creare qualsiasi immagine, posizionare semplicemente il cursore su di essa.

Si può utilizzare la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo per filtrare le immagini in base a diversi stili come Fotografia, Belle arti, Illustrazione, Digitale e altro.

Per iniziare una nuova creazione, cliccare sul pulsante 'New Canvas' in alto a destra. Inserire il messaggio nella casella di testo nella parte superiore dell'area di disegno e osservare che si possono trarre idee e ispirazione dai suggerimenti generati automaticamente.

Si può cliccare sull'icona a destra della casella di testo per esplorare vari stati d'animo per la generazione di immagini. Cliccare su qualsiasi stato d'animo e si potrà visualizzare una varietà di stili correlati che si possono utilizzare.

Successivamente, cliccare sull'icona 'Dimension' e scegliere tra una varietà di dimensioni come Ritratto, Paesaggio, Widescreen ecc.

Per specificare la tavolozza dei colori che si vuole utilizzare per le proprie immagini, cliccare sull'icona 'Colors'.

Cliccare sull'icona 'Exclude' per specificare qualsiasi contenuto o elemento che si vuole escludere dall'immagine.

Una volta terminato il messaggio di testo e tutti i passaggi di configurazione precedenti, cliccare sull'icona del fulmine e attendere qualche istante mentre Visual Electric genera 4 varianti dell'immagine in base al messaggio di testo e alle altre impostazioni configurate.

A questo punto è possibile iniziare a modificare l'immagine utilizzando il pannello sul lato destro dello schermo. Per questo, si deve selezionare un'immagine qualsiasi tra le varianti disponibili e seguire alcuni passaggi:

Cliccare sullo strumento 'Remix' per modificare il messaggio o modificare dimensioni, tavolozza dei colori e altro, quindi cliccare sull'icona del fulmine per applicare le modifiche. Come in precedenza, questa azione produrrà nuovamente 4 variazioni dell'immagine.

Cliccare su 'Touch up', regolare la dimensione del pennello utilizzando il cursore e contrassegnare un'area sull'immagine selezionata che si vuole modificare. Successivamente, inserire il messaggio di testo che descrive le modifiche che si vogliono apportare nella regione selezionata e infine cliccare sull'icona del fulmine per applicare il ritocco alle immagini.

Se si vogliono generare variazioni creative dell'immagine, scegliere lo strumento 'Make Variations' nel pannello di destra, regolare il valore della creatività utilizzando lo slider e cliccare sull'icona del fulmine.

Per rimuovere lo sfondo da qualsiasi variazione dell'immagine, basta selezionare l'immagine e cliccare sullo strumento 'Remove Background'.

Una volta soddisfatti dell'immagine, selezionarla e cliccare sul pulsante 'Download' per salvarla in formato PNG. In alternativa, si può cliccare sull'icona 'Share' per copiare il suo URL negli appunti e condividerlo con chi si vuole.

La versione gratuita di Visual Electric consente la generazione massima di 40 immagini al giorno. Inoltre, le immagini generate possono essere aggiunte alla libreria. E' sempre possibile iscriversi ai loro piani Standard o Pro per rimuovere le limitazioni e accedere a più funzionalità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389646