VidtoQuiz: genera quiz dai video con l'esportazione di moduli Google

VidtoQuiz è un'applicazione online gratuita basata sull'intelligenza artificiale che consente di trasformare i video di YouTube in quiz accattivanti e coinvolgenti in pochi secondi con l'obiettivo di migliorare l'apprendimento.
del 15/04/24 -

Tutto quello che bisogna fare è incollare il collegamento web del video di YouTube, rilassandosi mentre gli algoritmi AI convertono il video di YouTube in un quiz interattivo. Una volta che il quiz è pronto, si può pubblicare online o esportarlo come modulo Google, documento PDF o HTML secondo le proprie esigenze.

Una volta su VidtoQuiz, bisogna registrarsi per un account gratuito utilizzando le proprie credenziali Google.

Incollare il collegamento web del video di YouTube nella casella di testo corrispondente e premere il pulsante 'Generate quiz'.

Attendere un po' mentre VidtoQuiz analizza il video e crea il quiz con domande a scelta multipla. Questo passaggio potrebbe richiedere da 1 a 3 minuti se la trascrizione del video, i sottotitoli, ecc. sono disponibili pubblicamente. Altrimenti, potrebbe dipendere dalla lunghezza del video.

Per visualizzare le risposte a tutte le domande del quiz, abilitare l'interruttore 'Show answers'.

Per esportare il quiz come documento PDF o HTML, cliccare sulla freccia accanto a 'Export as' e scegliere l'opzione richiesta.

Per esportare il quiz come modulo Google, cliccare sul pulsante corrispondente e concedere l'autorizzazione all'applicazione per creare il modulo.

Passare alla pagina dei moduli Google e osserva che il quiz interattivo che è stato generato è ora disponibile come modulo Google che può essere condiviso con chiunque si desideri.

La versione gratuita di VidtoQuiz consente di trasformare ogni giorno un massimo di 10 minuti di video in quiz. Per superare questa limitazione, è possibile abbonarsi ai piani Basic, Pro o Enterprise.

VidtoQuiz è un'ottima piattaforma online che consente di trasformare un video di YouTube in un quiz coinvolgente per aumentare il proprio apprendimento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 395716