Vestire con stile senza rinunciare alla comodità grazie alle felpe personalizzate

Le felpe personalizzate sono un indumento indispensabile per un outfit aziendale casual e moderno, un capo in grado di garantire uno stile ottimale adatto a qualsiasi ambiente di lavoro contemporaneo.
del 09/08/21 -

Le felpe personalizzate sono un indumento indispensabile per un outfit aziendale casual e moderno, un capo in grado di garantire uno stile ottimale adatto a qualsiasi ambiente di lavoro contemporaneo.

Negli ultimi anni molte imprese hanno abbandonato il classico vestiario formale composto da pantaloni, camicia, cravatta e giacca, lasciando liberi i dipendenti di vestirsi in modo più informale per promuovere il benessere e la creatività dei lavoratori.

Per rendere questo indumento più vicino ai canoni dell’immagine aziendale è possibile optare per la stampa del logo, una soluzione che consente di customizzare le felpe mantenendo un’identità comune all’interno dell’organizzazione.

In questo modo, è possibile sfruttare l’elevata comodità assicurata da questi abiti non formali, senza rinunciare a uno stile aziendale univoco per consolidare il senso di appartenenza del personale al marchio e rafforzare la promozione della brand identity.

Quali sono le soluzioni di stampa con cui personalizzare le felpe?

Oggigiorno è possibile creare felpe personalizzate in maniera facile e rapida anche online, utilizzando diverse tecniche di stampa e beneficiando di prezzi convenienti.

Una proposta adatta alla personalizzazione di grandi quantitativi di felpe è la serigrafia, un metodo abbastanza rapido ed economico per riprodurre grafiche e disegni con un ottimo risultato estetico, caratterizzati da colori vividi e un design preciso e accurato.

La stampa digitale, invece, è più indicata quando bisogna personalizzare pochi capi, ad ogni modo è anch’essa una tecnica piuttosto veloce e accessibile dal punto di vista economico. Altrimenti, per un’estetica più ricercata e prestigiosa è possibile optare per il ricamo del logo sulla felpa, una procedura che garantisce un effetto stilistico più prestigioso.

Per l’outfit aziendale una soluzione molto gettonata è anche la quadricromia, una tecnica che prevede l’utilizzo di quattro colori sovrapposti per creare grafiche accattivanti e suggestive, con infinte combinazioni cromatiche e sfumature realizzabili. Alternative altrettanto valide sono anche la stampa flex e flock a 1 o 2 colori, due procedure con le quali viene applicata una pellicola colorata sul tessuto attraverso un’operazione di termosaldatura, per ottenere contrasti elevati e colori brillanti senza sfumature.

La scelta del metodo di stampa del logo per la personalizzazione delle felpe non è semplice, per questo motivo è fondamentale rivolgersi ad aziende specializzate per ricevere un supporto dedicato per la gestione del progetto grafico. In questo modo, è possibile usufruire di assistenza nella selezione della tecnica di stampa più adatta, far verificare la bozza grafica a dei professionisti qualificati e visualizzare l’anteprima di stampa prima di confermare l’ordine, per essere certi di ottenere un risultato impeccabile e in linea con le proprie esigenze.

Perché acquistare felpe personalizzate? I principali vantaggi e utilizzi

Le felpe personalizzate sono adatte a molteplici applicazioni e utilizzi, tuttavia sono innanzitutto in indumento perfetto per il vestiario aziendale, soprattutto per le imprese che prediligono ambienti di lavoro informali e vogliono fornire abiti customizzati con logo ai propri dipendenti.

Questi capi sono perfetti anche come omaggio aziendale, da regalare in occasione di eventi, fiere e manifestazioni di settore, per migliorare la brand awareness e promuovere la visibilità del marchio.

Le felpe con logo sono ideali anche come merchandising personalizzato, per valorizzare la notorietà di personaggi pubblici come youtuber, influencer e sportivi, mettendo in vendita questi indumenti per i follower che vogliono acquistare un abito con il disegno del loro personaggio preferito.

Allo stesso tempo, si possono personalizzare le felpe per promuovere eventi di beneficienza e raccolte fondi, destinando il ricavato delle vendite al finanziamento di progetti d’interesse sociale a favore di ONG e organizzazioni non profit.

Inoltre, è possibile creare un outfit su misura per gli iscritti delle associazioni sportive, oppure per celebrare ricorrenze particolari come anniversari aziendali, inaugurazioni e iniziative comunitarie da parte di imprese e attività professionali.

Gli impieghi delle felpe personalizzate sono davvero numerosi, ad ogni modo è importante rivolgersi a un fornitore di fiducia, in grado di assicurare un ricco catalogo di indumenti di qualità, prodotti certificati, prezzi competitivi e un’ampia scelta di soluzioni di stampa per customizzare in modo ottimale e sostenibile gli indumenti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346834