Use Font: individua il font perfetto per i tuoi progetti

October 6 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non ci sono dubbi sull'importanza dei fonts nello sviluppo del design di un'immagine di qualsiasi marchio, prodotto o servizio.

Quando si crea un logo, il font sarà essenziale, per questo è importante avere un servizio che consente di vedere i fonts, provandoli per vedere che aspetto hanno.

A questo proposito, vi segnalo UseFonts, un sito web in cui è possibile esplorare un ampio catalogo di fonts e scaricarli.

I caratteri di testo rappresentano il punto chiave per attirare l'attenzione di chi guarda mentre naviga su internet. Per questo è importante avere la possibilità di esplorare un catalogo che ci consente di visualizzare i fonts per determinare se si adattano perfettamente al progetto che si ha in mente. UseFonts è molto interessante perché dà questa possibilità gratuitamente e, inoltre, i caratteri presentati sono collegati a Google Fonts in modo da poterli scaricare sui nostri computer.

UseFonts è un servizio gratuito e si può usare immediatamente, senza nemmeno passare attraverso un processo di registrazione.

Quando si accede al sito, verrà visualizzato un riquadro sul lato sinistro con una barra di ricerca e, di seguito, un elenco di fonts. In questo modo, è possibile cercare quello che che si vuole o sfogliare l'intero catalogo. Quando si clicca su un font, verrà visualizzata nell'anteprima al centro dello schermo, dove vedere come appare un testo scritto con quel carattere.

Quando un carattere piace, si clicca su "Go to Google fonts" e si verrà portati direttamente alla pagina in cui è possibile scaricare il font.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere