Home articoli Sport Articolo

Tutta la storia del Napoli Calcio in poche righe

La storia del Napoli calcio, squadra ugualmente conosciuta con il nome di NAPOLI SSC è davvero interessante, ecco perchè.
del 03/12/14 -

La storia del Napoli calcio, squadra ugualmente conosciuta con il nome di NAPOLI SSC è davvero interessante perché, come ogni storia legata ad una fede calcistica, la stessa è ricca di forti emozioni, di traguardi e successi. Ma il Napoli, ha una marcia in più, scopriamo insieme il perché.
Il Napoli nasce nel lontano 1926 per mano di un napoletano, un certo Giorgio Ascarelli che diede il nome per la prima volta alla squadra riunita sotto il termine Associazione Calcio Napoli. Solo 40 anni dopo, e più precisamente nel 1964 è possibile parlare di SSC Napoli.
Nel 2004 il calcio napoletano tocca un picco di crisi con il fallimento della società che verrà poi ed in seguito ricreata con la denominazione di Napoli Soccer. Il colore ufficiale della maglia è l’azzurro.
La marcia in più dell’SSC Napoli:
In un sondaggio effettuato nel 2012, il Napoli conta una delle più importanti tifoserie nazionali, dopo le BIG come la Juventus, il Milan e l’Inter. Un traguardo questo, molto particolare che rende le partite del Napoli davvero uniche.
I TITOLI:
Il Napoli ha vinto nell’arco della sua storia:
- Due scudetti;
- Cinque Coppe Italia;
- Una Supercoppa;
- Una coppa Uefa;
- Una coppia delle Alpi;
- Una coppa di Lega Italo – Inglese;
Grazie a questi titoli, l’SSC Napoli detiene il primato della squadra del meridione più premiata a livello nazionale, oltre ad essere la squadra del sud con più presenze nei campionati di massima serie.
La storia dell’SSC Napoli è molto lunga e ricca di risultati, l’ultimo traguardo è l’ingaggio dell’allenatore spagnolo Rafael Benitez, che ha portato il Napoli all’ultima vittoria, la quinta Coppa Italia, vinta contro la Fiorentina, il 3 maggio del 2014.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MoveUp srl
Responsabile account:
Giorgia Di Mattei (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240830