Trends Everywhere: scopri se le tue ricerche su Google sono di tendenza

September 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Chi si dedica alla creazione di contenuti dovrebbe generalmente prestare attenzione alle tendenze su Internet.

I trend sono gli argomenti più caldi della rete, un qualcosa che possiamo vedere soprattutto su Twitter che ha un elenco in cui mostra gli argomenti di cui tutti parlano. Sfruttare queste tendenze per collegarle ai propri contenuti è di solito una buona pratica per attirare più pubblico sui contenuti e in questo senso, vi segnalo uno strumento molto utile per questi scopi.

Trends Everywhere è un'estensione per il browser Chrome che ha il compito di mostrare come ogni ricerca fatta su Google si sposta nelle tendenze di Internet.

Trovare un modo per collegare i trends con i contenuti da creare è un modo molto efficace per ottenere nuove visualizzazioni. Pertanto, Trends Everywhere potrebbe essere di grande aiuto per i creatori di contenuti e gli amministratori di social network, grazie alla sua capacità di mostrare le tendenze in modo molto semplice.

Una volta installata l'estensione nel browser, sarà sufficiente fare una ricerca su Google per vedere un nuovo elemento nei risultati. È un piccolo grafico che appare poco prima dei risultati e in cui si ha la possibilità di vedere come la parola chiave o l'argomento che si sta cercando si è classificato nei trends nell'ultimo anno. Qualunque cosa si stia cercando, verrà mostrato il grafico in questione e in questo modo si potrà sapere se vale la pena affrontare un argomento in quel momento.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere