Traslochi: ecco come evitare lo stress quando si cambia casa in città

La vita frenetica, il lavoro flessibile, la famiglia che si espande, la voglia di voler modificare la propria vita sono solo alcune delle motivazioni che possono indurre a cambiare casa...
del 02/08/21 -

La vita frenetica, il lavoro flessibile, la famiglia che si espande, la voglia di voler modificare la propria vita sono solo alcune delle motivazioni che possono indurre a cambiare casa. Alcuni ci pensano mille volte prima di trasferirsi perché spostare i propri averi, che spesso sono molto ingombranti, da un ambiente a un altro, può essere particolarmente stressante. Nelle grandi città come Roma questo processo diventa ancora più gravoso a causa del traffico, delle limitazioni nella viabilità e degli appartamenti disposti ai piani alti dei palazzi, per questo motivo è sempre meglio evitare il fai da te e rivolgersi a un'impresa qualificata.

I professionisti rendono più facile un trasloco


Scegliere dei professionisti per effettuare un trasloco è sicuramente la scelta giusta in questo modo si riducono le preoccupazioni, la fatica e lo stress che sono legati a un cambio di casa. Essi hanno delle soluzioni specifiche per ogni esigenza, consentendo lo spostamento degli scatoloni e dei mobili all'interno della stessa città, in altre regioni italiane o addirittura all'estero. Nel caso si abitasse nella Capitale, è possibile richiedere i prezzi dei traslochi a roma con Sinibaldi, ditta specializzata nel settore da oltre 60 anni che offre all’utente la possibilità di calcolare un preventivo online, per conoscere la spese da sostenere. Basta fornire pochi dati, come gli indirizzi da dove prelevare e portare il carico e l'entità delle cose da spostare. In questo modo si potrà avere una visione chiara di ciò che si andrà a spendere.

Molte volte con il fai da te si pensa di risparmiare ma valutando, non solo le varie spese ma anche l'investimento temporale e quello relativo alla fatica fisica che si compie per spostare mobili pesanti o vari scatoloni, si scoprirà che non è conveniente dal punto di vista del benessere della persona. Oltre a ciò si deve considerare che, a causa di una scarsa competenza, c'è la possibilità di danneggiare alcuni averi o di ricevere delle multe qualora, ad esempio, non si siano richiesti dei permessi per l'occupazione del suolo pubblico.

Come prepararsi a un trasloco


Quando si necessita di traslocare non importa se il locale si trovi nello stesso palazzo, a qualche via di distanza o in un'altra regione, in tutti i casi è opportuna un'ottima organizzazione. Come primo aspetto occorre concordare con i padroni di casa, sia per quanto riguarda la vendita che l'affitto, quando dover lasciare libero un locale e occuparne un altro. In questo modo ci si coordinerà inscatolando prima gli averi che non si usano giornalmente e solo nei giorni a ridosso del trasloco si provvederà a mettere via gli oggetti importanti nella quotidianità. In questo processo si può approfittare per buttare, vendere o regalare ciò di cui non si ha più bisogno, alleggerendo il carico da spostare.

Qualora ci si affidi a una ditta competente, occorre prendere con loro un appuntamento in cui un tecnico farà un sopralluogo gratuito, così da organizzare al meglio il trasloco nel giorno stabilito. Un occhio esperto riesce subito a individuare le possibili problematiche e trovare soluzioni ottimali per operare al meglio. Infatti, qualora ci siano dei mobili ingombranti bisogna imballarli con materiali nuovi che rispettino le norme igieniche e trovare un camion abbastanza capiente, eventualmente imbottito, che li possa accogliere e custodire senza danneggiarli; se ci fosse il bisogno di raggiungere i piani alti occorrerebbe riservare degli elevatori e chiedere i permessi per occupare momentaneamente il terreno davanti all'alloggio.

Rivolgendosi a una ditta specializzata in tale ambito sarà tutto più facile perché si dedicheranno loro a ciò che bisogna fare, eliminando stress e preoccupazioni. Essi hanno anche un'assicurazione che copre in caso di danneggiamenti, in questo modo, in pochi giorni, si è pronti per occupare la nuova abitazione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346585