TotalWebTool: controlla il funzionamento del tuo sito web

La cosa più importante quando si ha un sito web è controllare che funzioni correttamente e che fornisca all'utente il servizio che sta cercando.
del 11/09/23 -

Per farlo, gli sviluppatori generalmente generano report sulle prestazioni. Questi dovrebbero essere eseguiti periodicamente per evitare problemi che potrebbero aumentare nel tempo.

Ma quando si è proprietari del sito e non si ha la più pallida idea di come fare determinati controlli, allora potrebbe essere un bel problema.

In questi casi è utilissino TotalWebTool, che fornisce un servizio online gratuito (20 scansioni al mese) attraverso il quale l'utente può inserire l'URL della sua pagina e lo elabora per trovare eventuali errori nascosti al suo interno. Una volta che lo strumento termina l'analisi, genera un rapporto di errore in cui dice se c'è qualche problema nella funzionalità del sito.

La gamma di elementi che TotalWebTool analizza è piuttosto ampia, quindi il rapporto conterrà elementi sia di come funziona il SEO della pagina, sia di come è stata l'esperienza dell'utente, a livello di funzionalità e comfort.

Un problema serio è solitamente la sicurezza dei siti web, poiché quando non sono ben protetti sono soggetti a ospitare malware (virus) o che sono facili da violare. Ecco perché TotalWebTool esegue un'analisi esaustiva della sicurezza, per mostrare gli elementi che sono vulnerabili e che devono essere migliorati, aumentando così l'affidabilità della propria pagina web.

Inoltre, se c'è un errore nel codice sorgente del sito, TotalWebTool ne creerà una sezione dettagliata in modo che si sappia dove incollarlo.

La piattaforma TotalWebTool offre un'interfaccia intuitiva in cui l'utente può navigare facilmente senza grosse difficoltà e il test è così semplice che può essere riassunto in tre semplici passaggi:

Copiare e incollare l'URL della pagina che si vuole testare. Quindi premere 'Start Scan'.
Attendere qualche minuto mentre TotalWebTool analizza la pagina e genera il report.
Una volta che il report sarà pronto, verrà mostrato nella pagina insieme alle informazioni dettagliate di ogni errore riscontrato (se ce ne sono).

Gli sviluppatori di TotalWebTool offrono anche un servizio di supporto (a pagamento), in cui si occupano di guidare le persone che non hanno esperti a portata di mano e che hanno bisogno di una mano che li guidi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382950