Ti stai prendendo cura della tua pagina facebook ?

September 13 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ecco alcuni consigli utili per far si che la nostra pagina facebook sia un valido strumento per rafforzare il nostro brand ed aumentare la nostra visibilità.

Si, ogni brand, marchio o azienda che si rispetti ha la sua pagina facebook, tu ne hai una ? La stai curando appropriatamente ?

Una pagina facebook ben fatta e ben curata è in grado di attirare i cosiddetti “mi piace” o likes, se la vogliamo dire all’inglese, e quando una pagina ha un folto seguito allora diventa un potente veicolo pubblicitario. Si dice che una pagina facebook dovrebbe avere almeno mille seguaci per innescare un benefico effetto a catena dove i post vengono condivisi e attirano ulteriori “mi piace” o likes.

Come sono i tuoi post ? Sono corredati di una bella immagine ? Il loro contenuto, ovvero quello che scriviamo, è di qualità ?

Per le immagini, che dovrebbero avere una licenza gratuita che ne permette la condivisione anche per fini commerciali, possono essere scaricate da siti come pixabay.com, mentre per i contenuti possiamo, se non siamo abbastanza ispirati, riformulare con parole nostre quanto espresso in guide, articoli e altro che possiamo trovare nel web. Immagine e contenuto sono altrettanto importanti: l’immagine cattura l’occhio in mezzo ai tanti post che affollano una martoriata bacheca mentre il contenuto fidelizza l’attenzione dell’utente che possiamo poi indirizzare verso una landing page ( pagina di vendita ) o altro.

Tutto questo però lo dobbiamo fare in modo costante, con frequenza giornaliera se ci è possibile, e vedremo che in modo automatico, se quello che immettiamo è di qualità, ci arriveranno i “mi piace” e il nostro numero di seguaci aumenterà e il nostro business crescerà. E’ proprio quello che mi sta accadendo quindi vuol dire che funziona.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Flaminio Ranzato
Responsabile pubblicazioni -vicepresidente - Flaminio Ranzato
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere