TasteBud AI: prepara i tuoi pasti con l'aiuto di un assistente intelligente

Cucinare e mangiare sono tra i più grandi piaceri della vita, o almeno questo è ciò che dicono gli appassionati di cucina.
del 09/10/23 -

Il cibo attiva anche vari recettori nel cervello che provocano piacere o addirittura trasportare indietro nel tempo.

Attualmente, grazie all'intelligenza artificiale, chiunque può cimentarsi in cucina con gli ingredienti che ha a disposizione, anche se non ha molta creatività.

Tutti conoscono il simpatico personaggio di Ratatouille che fungeva da guida e assistente del protagonista del film, e TasteBud funziona in modo simile poiché è un'intelligenza artificiale progettata appositamente per quegli appassionati di cucina che hanno bisogno di un assistente per preparare i loro pasti.

Basta semplicemente dire a TasteBud cosa si vuole fare e gli ingredienti disponibili, poi l'intelligenza artificiale darà un suggerimento adatto per quel momento. Se invece si cerca una ricetta specifica, TasteBud potrebbe suggerire ingredienti che non si hanno a casa, quindi si può dire all'AI di cercare nuove alternative.

Nel caso in cui non si può cucinare al momento o si devono acquistare gli ingredienti, è sempre possibile salvare tue ricette nella sezione 'Saved' dove ci saranno tutte le ricette memorizzate. Bisogna ricordare che questo strumento utilizza i cookie per salvare le ricette nella cache del browser, quindi bisogna tenerne conto quando si salvano le ricette. Inoltre, c'è anche la possibilità di stamparle o salvarle sul proprio dispositivo in formato PDF.

In breve, TasteBud è uno strumento estremamente utile per gli amanti della cucina, che aiuta a riscoprire il piacere di mangiare indipendentemente dal fatto che si abbiano tutti gli ingredienti o meno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384495