Sul nostro sito internet diciamo subito che cosa facciamo?

Un errore presente in molti siti internet, è quello di non dire chiaramente di cosa si occupa l’azienda.
del 22/06/12 -

Piacere mi chiamo Mario Rossi, per un preventivo gratuito mi contatti allo 02 111 222. Quanti Mario Rossi ci sono sull’elenco telefonico di Milano? Di tutti questi, il Sig. Mario Rossi oltre fare preventivi gratuiti di cosa si occupa?

Non comunicare al visitatore del sito internet di cosa si occupa l’azienda, è un grave errore, dal quale non otteremo mai contatti commerciali. xSe una persona non capisce di cosa si occupa un’azienda, è ben difficile che la contatti chiedendogli: “ho trovato il vostro sito su internet di cosa vi occupate?”

Sembra ovvio, ma ormai ci sono molte attività che si accavallano, ed è molto difficile capire di cosa si occupa veramente. Soprattutto quando il sito non è di un brand affermato. Nessuno si chiederà mai che cosa fa la Fiat, la Coca cola, la Pepsi cola, Adidas ecc.

Per quanto per ogni imprenditore la propria azienda è la più importante, questo non lo è per i suoi potenziali clienti, per questo è necessario non lasciare nulla di sottointeso, soprattutto quando si sta progettando il proprio sito internet.

Se il sito web che stiamo realizzando, ha come obiettivo portare nuovi clienti, nel caso in cui non ci riuscisse, avremmo buttato via dei soldi, se questo accadesse perché non siamo riusciti a dire subito al visitatore di cosa ci occupiamo sarebbe mooolto avvilente.

Ma qual’è il posto migliore per scrivere sul sito internet di cosa si occupa un’azienda? La tag line è quello più in vista, la piccola frase che sta sotto il titolo del sito ed è presente in tutte le pagine.

C’è poi la home, nelle primo paragrafo, e la pagina chi siamo. L’importante è che il visitatore trovi subito di cosa si occupa un’azienda e non si deve mettere a spulciare pagine e testi, è un’informazione troppo importante per nasconderla nei meandri del sito web.

E’ inutile investire per ottenere traffico verso il sito internet se poi l’utente non capisce che cosa offre l’azienda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Boldori
Responsabile account:
Luca Boldori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 172669