Studenti fuorisede, tutte le agevolazioni: dal “bonus affitto” al self storage scontato

In arrivo il rimborso di 1500 euro per affitti non goduti. I depositi Casaforte disponibili a prezzo ridotto nelle città universitarie.
del 12/04/21 -

Buone notizie per gli studenti fuorisede che causa pandemia hanno fatto temporaneamente ritorno alle case di origine, continuando però a pagare un salato affitto nelle città universitarie.

Alcune regioni, tra cui Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Puglia e Sicilia, hanno infatti stanziato un rimborso per l’affitto pagato ma non goduto dagli studenti fuorisede. 

Il bonus, che può arrivare fino a 1500 euro, riguarda gli affitti non goduti da febbraio 2020 a dicembre 2020 (eccetto in Abruzzo, dove comprende il periodo da febbraio 2020 a luglio 2020). Possono richiederlo gli studenti fuorisede che hanno firmato un contratto di affitto regolarmente registrato e hanno un indicatore ISEE non superiore a 15 mila euro

Le modalità per accedere al rimborso sono disciplinate dal decreto n. 57 del 14 gennaio 2021 del Ministero dell'Università e della Ricerca. 

Tra le altre agevolazioni dedicate agli studenti fuori sede va segnalata anche l’iniziativa di Casaforte, principale operatore italiano nel settore del self storage. I suoi Hotel delle Cose, presenti in numerose città universitarie come Milano, Roma, Torino, Genova, Padova e altre ancora, sono messi a disposizione degli studenti a tariffe particolarmente vantaggiose. 

Self Studenti di Casaforte è un servizio di deposito temporaneo pensato appositamente per gli studenti fuori sede che devono affrontare traslochi da un’abitazione (o da una città) all’altra o che hanno deciso di liberare la stanza e fare temporaneamente ritorno a casa. 

Con Self Studenti si possono conservare tutti gli oggetti personali (mobili, materassi, ma anche vestiti fuori stagione, libri e dischi: qualsiasi cosa!) nei box Casaforte con tariffe che partono da 1 euro e 50 centesimi al giorno, praticamente il prezzo di un decaffeinato al bar.

Il successo anche tra i più giovani degli Hotel delle Cose Casaforte dipende soprattutto dalla formula che punta su sicurezza, flessibilità e convenienza. Lo studente può scegliere le dimensioni del box in base allo spazio che gli serve e decidere per quanto tempo utilizzarlo, anche per poche settimane, con la possibilità di rinnovare in qualsiasi momento o liberarlo con qualche giorno di preavviso. 

Tutti i depositi Casaforte sono puliti, asciutti e videosorvegliati. L’ingresso è regolato da un sistema computerizzato tramite un codice di accesso personale. Una soluzione comoda e sicura per le esigenze di spazio degli studenti, sia a breve che a lungo termine.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340553