Sognando una colazione in riva al mare

Isaholidays - Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia) regala momenti golosi per l’estate. La ricetta delle Crêpes al cacao, un dolce facile e goloso, ricordo della vacanza a Isamar.
del 14/05/20 -

Una ricetta semplice, da fare a casa, magari con i bambini, per divertirsi assieme e sognare una colazione in riva al mare, come quelle che ci aspettano a Isamar Holiday Village. Il villaggio di Isolaverde di Chioggia (Ve) ci tiene compagnia, durante queste giornate a casa, proponendo la ricetta delle sue Crêpes al cacao. Un dolce facile e goloso, che per gli ospiti di Isamar è diventato il ricordo della loro vacanza.

Crêpes al cacao - Colazione in riva al mare con Isamar Holiday Village

Ingredienti:
500 ml di latte
3 uova
250 gr di farina
3 cucchiai di cacao
Per la decorazione: nutella, crema al cioccolato, zucchero a velo, granella di nocciola, sciroppo d’acero, mele, zucchero di canna, cannella

Procedimento:
Sgusciare le uova in una terrina capiente, sbatterle un po’ con una forchetta e poi aggiungere il latte. Mescolare bene il composto. Aggiungere quindi, gradatamente, la farina e infine il cacao, Amalgamare il tutto fino a ottenere una pastella liscia e fluida. Ricoprire il composto con una pellicola e lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Scaldare una padella antiaderente, ungendo il fondo con un fiocchetto di burro. Iniziare a preparare le crêpes al cacao versando un mestolo di pastella alla volta. Distribuire immediatamente il composto su tutta la superficie roteando la padella in modo uniforme. Cuocete le crêpes al cacao-la ricetta, rigirandole facendo molta attenzione a non romperle.
Farcire le crêpes a piacere.

Le farciture golose di Isamar:
Alla nutella: spalmare la crema di nocciole su tutta la superficie della crêpe, piegarla a metà e poi nuovamente a metà. Spolverare con zucchero a velo.
Dolce Isamar: sbucciare una mela e tagliarla a pezzetti. Farla bollire, scolarla e metterla in una ciotola; aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e mescolare. Mettere le mele su metà crêpe, spolverare con un po’ di cannella e cospargere con lo sciroppo d’acero. Piegare a metà e poi di nuovo a metà.
Al cioccolato e nocciole: spalmare sulla crêpe una crema al cioccolato, chiudere a metà e poi nuovamente a metà. Guarnire con fettine di fragole e granella di nocciole.


---
Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Per restare aggiornati:
https://www.villaggioisamar.com/3-it-302639-isaholidays-vacanze-all-aria-aperta-vacanze-sicure.php
https://www.villaggioisamar.com/3-it-302093-e-il-momento-di-rimanere-al-sicuro-stare-informati-e-prendersi-cura-gli-uni-degli-altri.php

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811
Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; [email protected]; #isamar; instagram
@isamar_village



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325031