Should I Watch This? Sito che aiuta a decidere se guardare o meno un film

Chi è in grado di scegliere rapidamente un film da guardare può ritenersi molto fortunato.
del 30/12/20 -

Ci sono molte persone che passano più tempo a prendere una decisione che a guardare il film. A questo proposito, vi segnalo un servizio online molto interessante che aiuta a decidere se vedere un film o meno.
Si chiama Should I Watch This?, e ha un meccanismo davvero semplice per aiutare a decidere, in base alle valutazioni dei siti di settore.

Quelli che hanno difficoltà a scegliere un film di solito cercano consigli dagli amici e anche dai siti web. Esistono anche servizi volti a facilitare queste scelte con meccanismi che si basano su raccomandazioni secondo i propri gusti. Il caso Should I Watch This? è un pò diverso considerando che tutto parte dall'idea di vedere un certo film.

Se un film è stato consigliato o ha attirato l'attenzione, bisogna solo inserirlo nella pagina. In risposta, il sito mostrerà come è stato valutato su diversi siti web e dirà se è consigliabile vederlo o meno. Quindi, il servizio serve la decisione su un piatto d'argento, consigliando se vedere quel film o meno.

Entrando nel sito si vede un'interfaccia estremamente semplice, basata su un campo di testo e un pulsante. In questo campo bisogna inserire il nome del film e poi cliccare su "Look Up" o premere Invio. Le informazioni di base sul film verranno presentate immediatamente insieme alle valutazioni su Rotten Tomatoes, IMDb e Metacritic.

Inoltre, il sito aggiunge un'opinione sull'opportunità di vedere il film. Questa opinione può variare da "dovresti vederlo" a "Potrebbe piacerti, anche se può essere noioso" a "Non vederlo".

Quindi, se avete problemi a decidere se guardare un film, non esitate a visitare questa pagina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335525