Rylstim Screen Recorder: software gratuito per registrare lo schermo del PC

September 24 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Rylstim Screen Recorder è un software gratuito per poter registrare facilmente in video tutte le attività svolte sullo schermo del PC.

È uno strumento ideale se si ha bisogno di registrare uno screencast o un video dello schermo del computer con il sistema operativo Windows.

Questi tipi di strumenti sono utili per registrare tutorial video sull'uso di programmi, strumenti, applicazioni, siti web, ecc.

Rylstim Screen Recorder è un programma pratico per qualsiasi utente e più specificamente per insegnanti e creatori di contenuti.
Questo software è semplice da usare, infatti presenta un'interfaccia semplice e con tutte le opzioni per compiere il suo lavoro.

Una volta avviato, questo strumento si colloca in background nella barra delle applicazioni, svolgendo la sua funzione con un consumo di risorse assolutamente trascurabile.

Tre sono le sue caratteristiche principali:
Selezione schermate: il programma rileva automaticamente le schermate attive nel sistema e consente di scegliere quella che si desidera registrare.
Monitoraggio dei clic del mouse: se si vuole, è possibile abilitare la registrazione dei clic del mouse, sia sul tasto sinistro che sul destro o entrambi.
Impostazioni qualità video: si può scegliere il codec video più appropriato tra quelli installati nel sistema, regolare anche il frame rate.

Per avviare la registrazione, basta fare clic sul pulsante "Start Record". Per fermarlo si può utilizzare il tasto "F9" o cliccare sull'icona dell'applicazione nella barra delle applicazioni.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere