Home articoli Sport Articolo

Pokemon Go e Sport

Pokèmon Go è l'ennesima rivoluzione digitale scrive RTR Sports Marketing. Come usare Pokèmon Go per la tua attività sportiva?
del 02/08/16 -

Pokèmon Go è l'ennesima rivoluzione digitale scrive RTR Sports Marketing. Come usare Pokèmon Go per la tua attività sportiva?
Pokèmon Go, l’applicazione più scaricata su Android e Ios negli Stati Uniti. In una settimana ha aumentato il valore di Nintendo ( la società che lo ha lanciato) di due miliardi di dollari.

Pokèmon Go in due settimane ha raddoppiato le visualizzazioni di Facebook e Twitter e il fenomeno è in continua crescita.

Pokèmon Go è un’app che usa la realtà aumentata che permette agli utenti a visualizzare dati del mondo reale, fino a ricrearne gli ambienti. Gli utenti grazie a questa applicazione ricreano una mappa interattiva degli ambienti dove si trovano, rendendo perfettamente visibili strade e palazzi aiutando gli utenti a cacciare il proprio Pokèmon usando la telecamera.

Cosa rende Pokèmon Go così affascinante? L’intersezione della vita reale e della vita virtuale.

Pokèmon Go e lo Sport.

Molti club stanno affrontando la realtà che per i fans assistere alle partite da casa spesso è più comodo che vederle dal vivo.
L’uso di di Pokèmon Go potrebbe ribaltare la situazione in quanto le persone per cacciare il proprio Pokèmon potrebbero andare allo Stadio. Pensare una possibile interazione con i contenuti dello stadio e l’app potrebbe risultare vincente.

Su Engadget.com leggiamo che gli sviluppatori di Pokèmon stanno pensando di sviluppare una funzione chiamata sponsored locations. In cosa consiste? Nel trasformare i negozi e le attività in portali dove si cacciano i Pokèmon. Con questa funzionalità le attività pagheranno per ogni visitatore reale confermato dall’app. Ci sono già Brands pronti per diventare Sponsor. Per questa opzione dovremo ancora aspettare, ma integrare Pokèmon Go per le location sportive si sta rivelando una scelta vincente.

Hai mai integrato Pokemòn Go nella tua strategia di marketing sportivo? Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi, descrivici la tua esperienza nei commenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RTR Sports Marketing
Responsabile account:
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272787