PMI: quando l’ecommerce aiuta l’export

Ecommerce solo per le grandi aziende? Ecco invece 4 consigli per la PMI e la Startup che vogliono vendere online!
del 30/12/15 -

Magari anche tu stai pensando che l’ecommerce è uno strumento per grandi aziende e che la tua PMI o Startup non possiede le risorse per svilupparne uno. Eppure se rifletti, l’ecommerce è importante anche per te, per ridurre, ad esempio, gli ostacoli di gestione e localizzazione, accrescere la competitività ed esportare i tuoi prodotti a livello globale. Infine, data la crescita degli utenti digitali, si tratta di un mercato in continua espansione. Ti ho convinto?

Ecco allora 4 consigli per un ecommerce che vende anche e soprattutto sui mercati internazionali.


  1. Informati sulle leggi nazionali che regolano il mercato dei diversi Paesi, prima di buttarti a capofitto nella costruzione dell’ecommerce.

  2. Traduci in modo ottimale – non con il semplice traduttore automatico – per trasmettere professionalità e aiutare il cliente a trovare le informazioni che cerca

  3. Converti le misure o dota il sito di una tabella di conversione soprattutto se ti occupi di moda.

  4. Metti in risalto l’eccellenza italiana, soprattutto quando ti approcci al mercato globale. L’appeal per il Made in Italy funziona!



Ti potranno sembrare consigli banali, ma ti assicuro che l’imprenditore, impegnato tra il business plan, la ricerca dei fornitori, lo studio di testi e immagini, trascura proprio queste piccolezze rischiando di rovinare un lavoro portato avanti alla perfezione.

Se ti sembra che il tuo ecommerce non venda quanto dovrebbe o non riesci ad ottenere il traffico desiderato, contattami per una prima consulenza senza impegno: studierò assieme a te le strategie migliori per farlo crescere!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 262392