Playlists: crea playlist su YouTube senza login

Anche se esistono molte alternative per ascoltare musica attraverso Internet in modo semplice e di ottima qualità, è difficile compararle a YouTube.
del 11/03/21 -

Milioni di utenti da tutto il mondo sfruttano quotidianamente YouTube come una fonte inesauribile di musica.
A questo proposito, vi segnalo uno strumento per creare playlist su YouTube senza nemmeno effettuare il login.

Si chiama Playlists ed è un sito dove nel modo più semplice possibile si possono creare playlist in pochi minuti.

Le playlist sono un elemento nate con i lettori multimediali e rappresentano l'elemento principale di diffusione dei brani musicali. Su YouTube è possibile creare playlist, ma è necessario effettuare il login attraverso un account creato in precedenza.

Non sempre è comodo effettuare il login, soprattutto se si è su un dispositivo diverso dal solito e non si ricordano le credenziali, quindi Playlists rappresenta un'ottima alternativa per creare playlist.

Per iniziare a creare le proprie playlist di YouTube da Playlists, bisogna nominare la propria playlist scrivendone il nome nel riquadro "Playlist Name". Quindi, basterà trascinare o incollare i link dei video di YouTube da aggiungere, nell'area delimitata. Ripetere la procedura per aggiungere altri brani all'elenco e, al termine, cliccare su "Open playlist" per avviare la riproduzione.

Questo strumento è particolarmente utile quando non si è sui propri dispositivi e si vuole avere una playlist con i brani preferiti. E' possibile creare tutte le playlist che si vuole e godersele senza accedere a YouTube.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338826