Home articoli Turismo Articolo

Planit Earth: pianifica viaggi su misura con l'AI

A tutti piace vedere posti nuovi, vivere in ambienti diversi e conoscere nuove culture, modi di vivere, cibo e sensazioni.
del 08/06/23 -

Ma l'altra faccia della medaglia è l'organizzazione e la parte in cui bisogna pensare ai percorsi da fare, agli orari delle passeggiate e altri aspetti che, per molti, possono essere fastidiosi e persino togliere il desiderio di viaggiare.

Quindi, chi ama viaggiare per il mondo e scoprire nuovi luoghi, ma odia tutta la parte di pianificazione e preparazione del viaggio e preferisce che qualcun altro faccia l'itinerario personalizzato per la prossima destinazione, allora potrebbe trovare interessante Planit Earth.

Planit Earth è un'applicazione che offre un servizio di pianificazione dei viaggi grazie all'intelligenza artificiale di chatGPT, con questo strumento si può ottenere un itinerario per la propria prossima destinazione in pochi secondi, senza dover cercare ogni hotel, servizio di trasporto, compagnia aerea disponibile o spazio di prenotazione disponibile online o guide di viaggio.

Questo itinerario mostra le attività, i luoghi, gli alloggi ed eventuali consigli o commenti necessari per fare un viaggio completo e divertente, con il minor dispendio di tempo nella parte progettuale, un po' come le guide delle agenzie di viaggio, ma da un prospettiva più imparziale e obiettiva che non vada direttamente a pesare troppo sulle tasche.

Con qualsiasi itinerario generato, si avrà un testo con le attrazioni turistiche della zona, ristoranti e hotel, nonché alcuni altri consigli sui luoghi da visitare da parte della gente del posto, il tutto accompagnato da una somma di denaro approssimativa per i costi per visitare l'attrazione o mangiare sul posto per avere un'idea del budget necessario.

Quando si deve generare l'itinerario l'utente ha la possibilità di scegliere tra tre tipi di budget, nel caso in cui preveda di partire con poche risorse, una spesa moderata o si vuole sbizzarrire, oltre ad indicare i giorni del viaggio e l'obiettivo del viaggio, la modifica di una qualsiasi di queste opzioni avrà un impatto significativo sull'itinerario generato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378697