Palette Hunt: crea e rileva palette di colori su iOS

La percezione del colore è una capacità che non tutti hanno, quello che il genere umano ha evolutivamente sviluppato come metodo di difesa fa parte di uno dei sensi più preziosi per artisti e designer.
del 18/08/23 -

Chi è appassionato di design e creatività e vorrebbe creare tavolozze di colori uniche e originali catturando il mondo colorato in cui vive attraverso le sue foto, allora troverà molto utile Palette Hunt.

Combinando l'estetica retrò dei videogames arcade con la teoria dei colori, Palette Hunt è un'app gratuita per iOS che consente di estrarre e identificare i colori dominanti di qualsiasi immagine e salvarli in formato Adobe .aco per utilizzarli in Photoshop o nel software di progettazione preferito.

L'app mira ad essere l'alleato perfetto per designer, creativi e appassionati di colore, offrendo uno strumento divertente e intuitivo per creare tavolozze di colori personalizzate in modo semplice e senza troppi problemi.

Palette Hunt ha due modalità di funzionamento:
Automatico: in cui si deve solo scegliere una foto dalla galleria - o scattarne una nuova con la fotocamera - e l'app si occuperà di rilevare i colori più rilevanti nell'immagine per generare una tavolozza. L'utente può regolare la gamma di colori che otterrà tra due e dieci, e vedere il codice esadecimale di ognuno.
Manuale: l'utente ha il pieno controllo sui colori che desidera selezionare utilizzando un indicatore che può spostare tra i colori nell'immagine e osservare il cambiamento del campione nella parte inferiore dello schermo, si può utilizzare lo zoom per perfezionare ulteriormente la selezione e aggiungere o rimuovere i colori dalla tavolozza come si preferisce.

Come se tutto questo non bastasse, l'app ha una modalità di anteprima in cui consente di applicare le tavolozze e vedere come apparirebbero quei colori applicati a un disegno reale. Perfetto per avere un'idea più chiara di come abbinarli e armonizzarli.

Quindi, se vi piacciono i colori, avete un iPhone e volete dare ai vostri progetti un tocco originale e personale, Palette Hunt è un ottimo modo per esplorare e mescolare il mondo intorno a voi con delle creazioni uniche e divertenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382031