Open QR Menu: crea menu con codice QR per ristoranti

Il mondo dell’ospitalità e della ristorazione è molto competitivo, l’efficienza e il comfort sono fondamentali per soddisfare i clienti e mantenere un’attività di successo.
del 07/11/23 -

Per questo, Open QR Menu sarà sicuramente utile per migliorare i servizi di questo settore. Questa applicazione web, utilizzabile direttamente dal browser, offre una soluzione semplice e gratuita per creare e condividere menu utilizzando i codici QR.

Open QR Menu è un comodo strumento progettato specificamente per il settore della ristorazione e dell'ospitalità. La sua funzione principale è quella di consentire ai locali di creare rapidamente menu e condividerli con i clienti tramite codici QR. Questo semplifica il processo delle ordinazioni e migliora l'esperienza del cliente.

Per iniziare a utilizzare Open QR Menu, bisogna solo registrarti sul sito web. Il processo di registrazione è rapido, si può fare facilmente con un account Google. Una volta registrati, si è pronti per creare il menu per il proprio ristorante o bar.

Uno dei vantaggi di Open QR Menu è la sua capacità di personalizzare completamente i menu. Partendo dall'indicazione del nome della struttura e della valuta utilizzata (che sia euro, dollari o un'altra valuta), si potrà creare una presentazione accattivante e professionale.

Lo strumento consente di organizzare i piatti in diverse categorie, facilitando la navigazione per i clienti. Si possono creare categorie come “antipasti”, “primi piatti”, “dolci” o qualsiasi altra adatta alla propria attività. Questa organizzazione snellisce la ricerca dei piatti e rende più confortevole l'esperienza del cliente.

Una volta create le categorie, il passo successivo è aggiungere i piatti al menu. Open QR Menu consente di includere una descrizione dettagliata di ogni piatto, insieme al suo prezzo. Questo è fondamentale per aiutare i clienti a prendere decisioni informate su ciò che desiderano ordinare.

Un aspetto interessante di Open QR Menu è la sua capacità di creare menu con supporto per diverse lingue. Ciò è particolarmente utile se una parte significativa dei propri clienti sono turisti provenienti da altri paesi. Si possono offrire i menu in più lingue, rendendo il proprio ristorante più accessibile e attraente per un pubblico internazionale.

Una volta progettato e configurato il menu, Open QR Menu fornirà un codice QR univoco per ciascuno dei propri locali. I codici QR sono la chiave per rendere l'esperienza del cliente ancora più efficiente. I clienti potranno semplicemente scansionare il codice con il telefono per accedere istantaneamente al menu del ristorante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 386269