Netflix Wrapped: tutto sulle proprie abitudini di consumo su Netflix nel 2020

December 24 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

È diventata una tradizione che a dicembre di ogni anno, Spotify mostri le statistiche dei contenuti ascoltati. Vediamo come ottenere la stessa cosa con Netflix...

Pertanto, Spotify Wrapped è diventato una tendenza per i suoi utenti che mostrano quali sono stati gli artisti più ascoltati. Questa possibilità sarebbe molto interessante anche su Netflix, ma poiché non esiste un modo nativo per conoscere i propri consumi nel 2020, si può optare per alternative di terze parti.

A questo proposito, vi segnalo un'estensione per Chrome chiamata Netflix Wrapped, attraverso la quale è possibile conoscere le proprie abitudini di consumo durante il 2020.

E' molto interessante avere una visione annuale dei contenuti consumati, proprio come fa Spotify. È un modo per conoscere i propri gusti durante l'anno e scoprire a quale tipo di materiale si è prestata più attenzione. Tuttavia, Netflix non ha rilasciato una funzionalità come questa per il suo servizio, quindi terze parti sono state costrette a farlo. È così che è nato Netflix Wrapped, la soluzione da utilizzare per scoprire le proprie statistiche di consumo su Netflix nel corso del 2020.

Poiché si tratta di un'estensione per il browser Chrome, bisognerà prima installarla mentre si è già collegati all'account Netflix per essere riconosciuti.

Una volta installata l'estensione su Chrome, il passaggio successivo è andare su Netflix e cliccare sull'icona. Verrà visualizzata una piccola finestra in cui bisogna cliccare sul pulsante "Start". L'analisi dell'account inizierà immediatamente e dopo pochi secondi verranno visualizzati i dati.

Così è possibile vedere i giorni, le ore e i secondi passati a guardare i contenuti sulla piattaforma. Inoltre, si vedrà un elenco integrato da un grafico in cui vedere le categorie di contenuti consumati maggiormente su Netflix nel 2020.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere