Nasce a Roma l'Accademia Europea del Cinema

In un contesto di crescente richiesta di professionisti altamente qualificati nel settore cinematografico, l'Italia dà il benvenuto all'Accademia Europea del Cinema (AECINEMA), un istituto all'avanguardia che mira a colmare il divario tra l'educazione tradizionale e le esigenze mutevoli dell'industria.
del 31/08/23 -

Con l'incremento della domanda di professionisti altamente qualificati nell'ambito cinematografico, l'Italia accoglie con elevato entusiasmo l'inaugurazione dell'Accademia Europea del Cinema (AECINEMA) – un nuovo faro nell'ambito della formazione e della preparazione dei giovani talenti desiderosi di lasciare un indelebile segno nell'industria cinematografica.

La localizzazione dell'AECINEMA nel cuore del territorio del Lazio non è solamente quella di un istituto di istruzione. Essa incarna un'elevata visione, trasformata in realtà, con l'obiettivo precipuo di colmare il divario insorto tra l'approccio educativo tradizionale e le reali esigenze di un settore in costante mutamento.

Caratterizzata da una concezione pedagogica innovativa, l'istituzione accademica amalgama in modo sinergico teoria e pratica, garantendo che gli studenti non soltanto acquisiscano una profonda comprensione della storia e della teoria cinematografica, bensì siano parimenti preparati a confrontarsi con i contesti delle riprese cinematografiche con destrezza e sicurezza. L'attuazione di un approccio pratico è manifesta nella serie di attività denominata "Behind the Scene", un'iniziativa senza paragoni che conferisce agli allievi l'opportunità di osservare e partecipare attivamente alle produzioni in corso.

Il programma curricolare proposto dall'AECINEMA presenta un ampio e diversificato spettro di discipline, abbracciando corsi che spaziano dalla recitazione all'arte della creazione video, dalla produzione all'art direction e al marketing. Grazie alla presenza di una facoltà docente composta da eminenze internazionali, gli studenti riceveranno un'istruzione di rango mondiale, preparandosi in maniera accurata per competere e brillare nel palcoscenico globale della settima arte.

L'istituto accademico, inoltre, si distingue per il suo impegno nella sfera dell'accessibilità. Mediante tariffe competitive e opzioni di pagamento flessibili, l'AECINEMA si impegna a garantire che un'istruzione cinematografica di prim'ordine sia alla portata di tutti coloro che nutrono passione e ambizione nell'ingresso in questo campo professionale.

Mentre i battenti dell'Accademia Europea del Cinema si schiudono, è innegabile una certezza: l'Italia sta per attraversare un rinascimento nell'ambito della formazione cinematografica. E mediante iniziative quali "Behind the Scene" e un perenne perseguimento dell'eccellenza, l'AECINEMA è pronta a fungere da guida lungo questa via appassionante.

Per maggiori dettagli circa l'istituzione accademica e le opportunità a essa collegate, si invita a visitare il sito ufficiale oppure a contattare direttamente l'entità accademica stessa.



Photo by: Accademiaeuropeadelcinema.it



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Accademiaeuropeadelcinema.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382483