MyChef: crea ricette con gli ingredienti disponibili grazie all'AI

E' capitato a tutti di voler cucinare qualcosa di sfizioso, ma non si sa bene cosa fare con gli ingredienti che ci sono in frigo.
del 04/07/23 -

In questi casi si finisce per fare sempre gli stessi piatti senza mai mangiare qualcosa di nuovo e diverso.

Fortunatamente in rete sono disponibili delle applicazioni per risolvere questo problema di "creatività" quando si deve cucinare.

Tra le tante opzioni c'è MyChef, una piattaforma in grado di creare ricette uniche e personalizzate con gli ingredienti che si hanno a disposizione e a portata di mano, tutto grazie all'intelligenza artificiale il cui obiettivo è semplificare la vita dell'utente in cucina e aiutarlo a mangiare meglio, più vario e più sano.

Basta inserire gli ingredienti che si hanno a disposizione, scegliere gli ingredienti da escludere - in caso di allergie o che non piacciono - il livello di fibra, il tempo di cottura e un gran numero di altre variabili per creare la ricetta perfetta.

Inoltre si riceveranno suggerimenti di ricette personalizzate, adattate ai propri gusti, preferenze ed esigenze nutrizionali.
Basta scegliere la ricetta che più piace e seguire le istruzioni passo passo, con foto, video e consigli utili.

MyChef è progettato per essere una piattaforma intelligente, pratica e divertente, in cui chiunque può beneficiarne, dal principiante all'esperto, dal mangiatore di carne o vegano, in quanto offre un'opportunità unica per sfruttare al meglio gli ingredienti che si hanno e divertirsi a cucinare in maniera diversa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380105