Mini gru usate: una soluzione per le piccole aziende

Anche nelle aziende di piccole dimensioni, o che presentano accessi e magazzini non eccessivamente ampi, è possibile approfittare di mini gru, che consentono di spostare carichi elevati semplicemente e senza alcuna fatica...
del 21/11/23 -

Anche nelle aziende di piccole dimensioni, o che presentano accessi e magazzini non eccessivamente ampi, è possibile approfittare di mini gru, che consentono di spostare carichi elevati semplicemente e senza alcuna fatica. In commercio è possibile reperire mini gru usate, cosa che rende l’acquisto più leggero; un elemento particolarmente interessante per quelle attività imprenditoriali che sono sempre attente agli investimenti, non avendo un fatturato molto elevato.

Dove trovare le mini gru usate

Se non si conoscono le offerte disponibili sul mercato spesso è perché non si hanno informazioni su chi tali offerte le propone. Effettivamente anche in Italia sono disponibili mini gru usate, proposte da alcune aziende specializzate nel settore degli strumenti per la logistica, il carico e lo scarico dei materiali. Sono infatti proprio le aziende che si occupano di gru, mini gru e piattaforme aeree ad avere a disposizione modelli usati e di qualsiasi tipo di accessorio, che propongono in acquisto o a noleggio. Chiaramente ogni mezzo viene verificato, controllato e revisionato, in modo da poter offrire ai propri clienti accessori ancora in perfette condizioni e utilizzabili a lungo. I modelli di seconda mano ovviamente hanno un costo decisamente inferiore rispetto a quelli nuovi e sono adatti a quelle realtà che ne fanno un uso regolare nel tempo, per le quali il noleggio potrebbe non essere la soluzione ideale, anche per quanto riguarda l’effettiva spesa mensile. Se stai valutando l’acquisto di mini gru usate scopri maggiori informazioni su questo sito.

Cos’è una mini gru a sbalzo

Una mini gru a sbalzo è un accessorio particolarmente utile per il sollevamento manuale di oggetti molto pesanti o ingombranti. Sono mezzi dotati di cingoli, o comunque di sistemi a movimentazione elettrica: l’operatore non fa alcun tipo di fatica né nello spostare la mini gru, né nel momento in cui si sollevano e spostano i carichi. Sono costituite da una semplice struttura che presenta un sistema di movimentazione facile da manovrare tramite un manubrio, semplice da impugnare e da gestire. Nella parte anteriore del macchinario è presente un braccio a sbalzo, che si può allungare a più step, consentendo di raggiungere altezze elevate. La comodità di questo tipo di mezzo di trasporto sta soprattutto nella sua compattezza, che permette di raggiungere anche zone con minimo spazio di manovra. Sono disponibili sia modelli di mini gru usate con motore elettrico che ne permette lo spostamento, sia con manovra manuale, che l’operatore deve spostare con la propria forza muscolare. È bene però ricordare che le ruote delle mini gru manuali ne permettono uno spostamento veloce con una fatica minima.

Quando serve

Le mini gru sono montante su carrelli che permettono di posizionarle ovunque sia necessario sollevare o spostare un carico. Questo consente di sfruttarle in tantissime situazioni diverse, rendendo molto più leggero il lavoro dell’operatore. Grazie al braccio girevole si possono sfruttare a 360° dopo il posizionamento, cosa che le rende particolarmente pratiche in situazioni limite, ad esempio in magazzini con corridoi particolarmente stretti o anche all’aperto. Alcuni modelli sono particolarmente leggeri e compatti, cosa che consente di sfruttarli anche ai piani superiori, senza eccessivo ingombro nelle fasi di spostamento.
Photo by: Foto di leader-piattaforme.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di leader-piattaforme.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 387230