MaxAI: genera email in Gmail utilizzando Bard AI

Se volete generare facilmente email in GMail utilizzando Google Bard è possibile farlo con l'aiuto di MaxAI, un'estensione per il browser Chrome.
del 08/09/23 -

Per chi non lo sapesse, Bard è un chatbot di Google con intelligenza artificiale per generare conversazioni.

Oltre ad aiutare a generare email, si può anche utilizzare MaxAI per migliorare la propria scrittura, correggere errori di ortografia e grammaticali nell'email, rendere qualsiasi testo più corto / più lungo, cambiare il tono della propria scrittura, semplificare la lingua della scrittura, riassumere il testo e altro ancora.

Per il suo funzionamento, una volta installata l'estensione su Chrome, basta seguire alcuni passaggi:

Accedere al proprio account GMail e cliccare su 'Scrivi' per iniziare a scrivere una nuova email. Osservare i due nuovi pulsanti accanto al pulsante 'Invia' di GMail dopo l'installazione dell'estensione.

All'inizio, cliccare sul pulsante con la stellina e selezionare 'Bard Web App' come modello AI. Potrebbe essere chiesto di accedere al proprio account Google se non fatto in precedenza.

Per generare un'intera email da zero, cliccare sul primo pulsante e osservare che la barra laterale di MaxAI appare a destra dello schermo con il messaggio corrispondente: 'Scrivi un'e-mail:'.

Immettere la descrizione dell'email che si desidera generare nella casella di testo nella parte inferiore della barra laterale e premere Invio. Ad esempio: 'Scrivi un'email al responsabile delle risorse umane chiedendo una revisione del contratto' o 'Scrivi un'email al dirigente chiedendo un avanzamento' ecc.

Attendere qualche istante mentre MaxAI elabora l'input e genera la risposta nella barra laterale.

Cliccare sull'icona 'Copia negli appunti' per copiare il testo negli appunti, incollarlo nel corpo dell'email e modificarlo secondo le proprie esigenze.

E' possibile anche digitare la propria email o copiare il testo da un'altra posizione, in questo caso cliccare sul pulsante 'Altre opzioni dell'assistente Gmail' e selezionare una delle scelte richieste come Migliora scrittura, Correggi ortografia e grammatica, Semplifica lingua, parafrasi e altro ancora.

MaxAI prenderà il testo esistente come input e genererà i risultati nella barra laterale in base all'opzione scelta nel menu a discesa.

MaxAI è un'ottima estensione per Chrome basata sull'intelligenza artificiale che consente di scrivere un'email in GMail senza uscire dalla finestra di composizione. Inoltre, si può digitare manualmente la propria email e utilizzare le opzioni di MaxAI per parafrasare o migliorare il testo e correggere eventuali errori di ortografia e grammatica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382822