Home articoli Societa Articolo

Matrimonio e Coronavirus

April 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come pianificare al meglio il matrimonio in tempi di Coronavirus

Già pianificare il proprio matrimonio in tempi normali richiede parecchio tempo e attenzione, in questo particolare momento contraddistinto dalla presenza del Covid 19, le cose sono ancora più complesse.

Per le coppie di sposi che nei mesi precedenti avevo organizzato già tutto, scegliendo il giorno, i fornitori e i minimi dettagli, si tratta di correre ai ripari e cambiare data. Dalle ultime disposizioni sembra infatti che almeno fino a giugno sarà impossibile celebrare e festeggiare un matrimonio.

Ecco quindi il giro di telefonate ed email per ricontattare tutti i fornitori del giorno del matrimonio (location, chiesa, fotografo, fiorista, atelier, musicisti…) e cercare delle nuove date disponibili nella seconda metà dell’anno o addirittura nel 2021. Ovviamente non sarà facile far coincidere le disponibilità di tutti, soprattutto perché molte date nei fine settimana dei giorni di primavera-estate sono già state richieste.

A questo proposito potrebbe rivelarsi un’idea vincente quella di scegliere un venerdì o un altro giorno infrasettimanale per avere più libertà di scelta sul periodo dell’anno. Molto probabilmente le location e gli altri fornitori avranno ancora delle date libere in questo senso.

Riuscendo a trovare un accordo per una data alternativa non sorgerà nemmeno il problema relativo agli eventuali acconti o caparre già versati che potranno esser tenuti validi per la nuova data programmata.

Per venire incontro alle coppie che stanno cambiando la data delle loro nozze causa Coronavirus, il blog di Enrico Mingardi, fotografo di matrimonio, nelle ultime settimane si sta arricchendo di suggerimenti che possono aiutare nella ri-pianificazione dell’evento.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento:



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Enrico Mingardi
titolare - Enrico Mingardi - photographer
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere