Easy Math School 2.1: Matematica semplice, equazioni ed altro

Matematica Semplice con Easy Math School 2.1, una piccola applicazione (programma) gratuita che gira sotto Windows e che non ha bisogno di installazione...
del 28/11/13 -

Easy Math School 2.1 è una piccola applicazione (programma) gratuita che gira sotto Windows e che non ha bisogno di installazione. Serve per risolvere Equazioni e Disequazioni di primo, secondo e terzo grado, minimo comune multiplo, massimo comun divisore, matrici. Facilissimo da usare e sicuramente utile per gli studenti e non solo. Fornisce il risultato anche nel campo dei numeri complessi. Quindi particolarmente indicato per gli studenti delle superiori che volessero controllare i risultati delle loro esercitazioni.

Come usare "Equazioni"

Il funzionamento è di una semplicità disarmante. Dopo avere scaricato il programma dalla pagina dell'autore avrete un file eseguibile EasyMathSchool2.exe che si lancia con un doppio click e che non necessita di installazione. La schermata principale è del tutto intuitiva.

Se trovate difficoltà a scaricare il programma, ecco un link diretto per il download:

Download EasyMathSchool 2.0.1

Per utilizzare il programma, propongo una video-guida prodotta dall'autore:




Ringraziamenti
Un sentito ringraziamento ad Antonio Risoli per avere reso disponibile e liberamente fruibile il frutto del suo lavoro. Un ringraziamento anche al Team del forum Majorna ed in Particolare a BAT per avere contribuito a perfezionare il programma.

Ringrazio ancora Antonio per avere citato, nelle Info del programma, il contributo del Forum Majorana.


Supporto, aiuto e commenti
Basta andare nel Forum del Majorana, alla discussione: Risoluzione di Equazioni e Disequazioni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215958