Magic Crop: ritaglia automaticamente i volti dalle foto con l'AI

Il termine 'headshot' si riferisce principalmente a immagini di profili professionali.
del 22/01/24 -

Questi tipi di immagini solitamente si trovano su piattaforme di social media, immagini presenti nella pagina 'Chi siamo' di un sito web aziendale o foto promozionali di autori, attori, modelli e altro ancora. Fondamentalmente, un headshot è un ritratto digitale che si concentra sulla cattura dell’essenza della persona.

Diversi anni fa, gli headshot erano pensati esclusivamente per attori e modelli, mentre i direttori del casting esaminavano centinaia di foto alla ricerca del volto perfetto per il ruolo in questione. Attualmente, un headshot è estremamente utile per chiunque stia cercando di commercializzarsi a livello personale o professionale.

Magic Crop è uno strumento online gratuito basato sull'intelligenza artificiale che ritaglia automaticamente i volti dalle fotografie caricate e genera rapidamente headshot. Tutto ciò che si deve fare è caricare l'immagine e attendere che venga generato l'headshot.

Il ritaglio del volto viene eseguito utilizzando i modelli TinyFaceDetector e SSDMobileNet di face-api.js. Bisogna sottolineare che tutta l'elaborazione avviene sul dispositivo dell'utente poiché le immagini non vengono mai inviate a nessun server. Pertanto, non ci sono problemi di privacy e sicurezza relativi alle immagini caricate.

Per utilizzare Magic Crop non è necessario registrarsi o creare un account .
Basta trascinare e rilasciare la foto sulla pagina web e velocemente verrà automaticamente ritagliata per l'headshot.
Si possono anche caricare più immagini e generare tutti gli headshot in una volta sola.

Una volta creati gli headshot, verranno visualizzati sullo schermo e scaricati automaticamente sul dispositivo in formato JPG.

Nel complesso, Magic Crop è un ottimo strumento che può essere utilizzato per caricare qualsiasi foto e generare automaticamente headshot. Fa risparmia molto tempo e fatica che si sarebbe speso per farlo manualmente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 390579