Light Translator: traduttore leggero per vecchi smartphone

Ai nostri giorni i traduttori sono strumenti che tutti gli utenti hanno a disposizione attraverso diverse piattaforme.
del 23/04/21 -

Ad esempio, andando su Google si può utilizzare il servizio per tradurre qualsiasi testo nella propria lingua. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa per sistemi Android, un traduttore molto leggero, ottimo per smartphone con poche risorse.
Si chiama Light Translator e oltre ad essere leggero e semplice, supporta dozzine di lingue.

Molti utilizzano vecchi smartphone con poche risorse e quindi devono evitare applicaioni troppo impegnative. Nel corso degli anni, gli aggiornamenti delle applicazioni diventano più pesanti, richiedendo più risorse per funzionare. Pertanto, i vecchi smartphone finiscono per avere inevitabili rallentamenti. Per questo, la soluzione è utilizzare versioni meno pesanti che permettano di svolgere gli stessi compiti.

Un esempio può essere Instagram Lite e anche Light Translator. Questa applicazione gratuita per Android supporta lingue come italiano, tedesco, inglese, francese, cinese, svedese, greco e altre ancora.

Ovviamente ha un'interfaccia un pò rudimentale. Confrontandola con altre soluzioni del suo genere non è molto attraente da guardare, ma fa egregiamente il suo lavoro. Il suo utilizzo è semplice, basta scegliere la lingua di input e output e inserire il testo da tradurre. L'app visualizzerà subito la traduzione da copiare e incollare dove si vuole.

Quindi, chi ha uno smartphone Android con poche risorse, può fare affidamento su questa app traduttore molto leggera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 341082