Letterboxd: il social per gli amanti del cinema

Se siete appassionati di film e volete condividere le vostre opinioni sui film che guardate, Letterboxd potrebbe essere una buona soluzione.
del 04/09/23 -

Letterboxd è una piattaforma online che consente di salvare, valutare e recensire i film visti o che si vogliono vedere, permettendo di condividere il tutto con amici e altri membri del social network.

Letterboxd è più di un semplice diario su ciò che si è visto, è una community di utenti che amano il cinema e che vogliono esprimere il loro punto di vista, discutere, consigliare e scoprire nuovi film che gli potrebbero interessare.

Con Letterboxd, il cinema diventa non solo un'esperienza divertente ma interattiva, dove è possibile creare e condividere elenchi di film su qualsiasi argomento e seguire i propri amici e altri membri per vedere cosa stanno guardando e cosa pensano.

Ciò rende molto più facile trovare film che soddisfino i propri gusti e preferenze, esplorando le diverse sezioni, categorie o parole chiave della piattaforma.

Si può dare un tocco personale al proprio profilo, mostrando non solo i film che si sono apprezzati di più, ma anche personalizzare il proprio nome, specificando la posizione, indicando un sito web - nel caso si abbia un blog di recensioni di film o simili - e anche scrivere una breve biografia in modo che altri utenti sappiano qualcosa in più.

Utilizzare la piattaforma è davvero semplice, basta creare un account gratuito e iniziare ad aggiungere i film guardati al proprio profilo semplicemente cliccando sull'icona dell'occhio sulla locandina, si può anche dare un 'mi piace' nel caso lo si reputi divertente o interessante.

Sicuramente, questo è un social network molto prezioso per gli amanti del cinema, visto che consente di esplorarlo in modo divertente e interattivo.

Letterboxd oltre alla versione web, è disponibile anche come app mobile per Android e iOS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382531