Home articoli Turismo Articolo

Le 5 cose da sapere per scegliere la giusta valigia

October 17 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I cinque consigli per scegliere e acquistare la giusta valigia o il giusto trolley secondo il portale 1000valigie.it .

Scegliere la giusta valigia da acquistare può sembrare semplice, ma occorre prestare particolare attenzione ad alcuni particolari. Il mondo della valigeria è sempre più dinamico, con tante novità e prodotti innovativi ed interessanti; però occhio facendo il giusto acquisto secondo i vostri scopi. Quale siano le vostre abitudini di viaggio, vale la pena investire in uno dei tanti trolley oggi esistenti, come miglior compagno dei vostri viaggi. Puntare sulla qualità dei materiali, delle chiusure, consente spesso di evitare brutte sorprese in viaggio.

La tipologia di valigia a seconda del tipo di viaggiatore

Fondamentale è capire che tipologia di viaggiatore si è: un viaggiatore abituale oppure un viaggiatore ogni tanto nel corso dell’anno? Viaggi lunghi o corti? La valigia o il trolley servirà per business, per piacere o per tutti e due gli scopi?

Il materiale della valigia

Oggi esistono tante tipologie di trolley, realizzati in diversi materiali. Solitamente i principali materiali utilizzati nella realizzazione di valigie sono il polipropilene o il policarbonato. Il primo è un materiale plastico piuttosto resistente a diverse tipologie di sollecito come graffi, cadute o pioggia. Il policarbonato è utilizzato nella realizzazione di trolley e di valigie super leggere: questo materiale oltre la leggerezza offre anche una grande resistenza agli urti e alle possibili rotture. La valigie in policarbonato costano mediamente di più rispetto alle prime.

Il giusto prezzo

Il prezzo di una valigia può variare molto: dalle poche decine di euro fino a centinaia di euro. Nel prezzo influisce notevolmente la marca, che spesso, significa anche miglior qualità, durabilità e possibilità di usufruire in Italia e nel mondo di ottimi servizi di assistenza clienti e di eventuali riparazioni.

I colori delle valigie

Esistono in commercio molti colori e molte fantasie per le valigie. E’ generalmente consigliabile acquistare una valigia di colore scuro, poiché gli eventuali graffi o macchie potranno essere meno visibili. E’ vero tuttavia, che oggi la maggior parte delle aziende utilizza materiali difficilmente imbrattabili o comunque lavabili, come vengono utilizzati materiali appositi antigraffio.

Un investimento necessario

Prima dell’acquisto di una valigia è bene considerare il valore odierno di una valigia: molto spesso questa può accompagnarci per molti viaggi, per molti anni. E’ bene dunque “investire” in una valigia di fascia medio-alta per viaggiare in sicurezza e disporre di un oggetto gradevole da punto di vista estetico, ma che garantisca nel tempo la sicurezza per trasportare i nostri vestiti e i nostri effetti personali.




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere