La bellezza della pelle grazie all’OZONO

June 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’OZONO è il nuovo segreto per la bellezza e la salute della pelle. Ecco le molteplici proprietà benefiche della speciale molecola di ossigeno attivo (O3).

L’OZONO, è un elemento naturale: nello spazio ci protegge dalle radiazioni ultraviolette, ma pochi sanno che sulla terra è uno dei più efficaci battericidi esistenti. La sua capacità di rilasciare ossigeno è unica ed estremamente utile. Basti pensare che in natura vi è addirittura un ciclo di ossigeno proprio come c'è un ciclo dell’acqua.

Negli ultimi anni, laboratori di tutto il mondo si sono concentrati sullo studio dell’ozono e delle sue caratteristiche, giungendo a straordinarie conclusioni, oggi disponibili anche ad un vasto pubblico grazie a diverse varietà di prodotti che spaziano dalla cosmetica, alla farmaceutica, alla sanificazione degli ambienti.

Numerosi studi in Medicina Estetica e Rigenerativa hanno dimostrato che l’ozono è una molecola che agisce come detergente profondo ed antinfiammatorio, in campo sia estetico che tricologico. La sua azione antibatterica e batteriostatica riduce i sintomi tipici delle dermatiti. Inoltre, l’utilizzo dell’ozono si rivolge al cronoaging cioè l’invecchiamento legato allo scorrere del tempo e al fotoaging con la presenza di ipercromie e rugosità del volto, collo e décolleté.

“In pratica l’ozono - specifica Franca Rosso, General Manager di Toscana Dream SRL, azienda toscana che da diversi anni ha investito in questo principio attivo – aiuta sia in una prima fase di pulizia profonda, che successivamente come antinfiammatorio specialmente nei casi di acne in fase attiva. Nelle pelli meno giovani agisce come biostimolante, favorendo la produzione di collagene contro l’invecchiamento dei tessuti ed i suoi segni come macchie e rughe. Infine, è un elemento molto efficace anche in pelli soggette a dermatiti e psoriasi.”

Se a queste incredibili proprietà, aggiungiamo che non esistono effetti collaterali all’uso dell’ozono, ecco che abbiamo un quadro davvero completo della sua efficacia!

Ad oggi l’ozonoterapia è sempre più diffusa. Esistono diverse modalità di somministrazione dell'ozono a seconda della problematica da trattare: si possono fare bagni biostimolanti, massaggi a base di olio ozonizzato, fare maschere di bellezza, utilizzare tonici, filler e creme per viso e decollete o arrivare addirittura a infiltrazioni (ad opera di medici specializzati). Molti trattamenti di base possono essere fai-da-te, ma massaggi e trattamenti di bellezza a base di ozono sono sempre più diffusi anche presso centri estetici e SPA, che oltre all’efficacia sapranno offrirvi un benefico senso di relax.



Licenza di distribuzione:
Federica Berselli
Marketing Communication Manager Elbamylove - Elbamylove
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere