Keywords per le PMI: innovazione e cloud

January 29 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Innovare il management aziendale: il mondo del cloud deve esser visto come un’opportunità e non una sfida dalle PMI Nulla di superfluo è mai a buon mercato, perché ciò di cui non si ha bisogno è caro ad un soldo. - Plutarco

Quale imprenditore non è ancora a conoscenza delle tecnologie basate sul cloud? Anche le piccole e medie imprese sono ormai sature di informazioni riguardo la fatidica nuvola innovativa. Vediamo però da vicino quali sono i comuni vantaggi che l’uso delle soluzioni in chiave cloud possono offrire alle aziende, di qualsiasi settore e dimensione:

- Flessibilità: con le applicazioni cloud la flessibilità è massima. Vuoi attivare nuove funzionalità? I software cloud prevedono l'implementazione di nuovi moduli, personalizzati sulle esigenze specifiche di ogni azienda.
- Accessibilità: dall’ufficio o in mobilità le tue applicazioni saranno sempre pronte a servirti. Con interfacce pensate per i diversi dispositivi i software cloud saranno sempre semplici e veloci da utilizzare.
- Risparmio: nessun server da gestire in azienda, nessun intervento di installazione e configurazione. Tutto è online, dall’attivazione alla formazione, all’import dei dati da altri gestionali. Un servizio che comprende non solo l’utilizzo di un gestionale ma anche la consulenza organizzativa informatica che permetterà alla tua azienda di crescere rapidamente a costi contenuti.
- Sicurezza: la sicurezza è uno punti focali di qualsiasi software, in particolare se parliamo di un gestionale online. Sistemi di sicurezza innovativi permettono di garantire elevati standard di protezione attiva e passiva, attraverso i salvataggi automatici delocalizzati che mettono in sicurezza i dati aziendali.

I principali vantaggi che derivano dall’utilizzo degli applicativi gestionali/ERP cloud riguardano una maggiore efficienza economica nello svolgimento dei quotidiani compiti aziendali e una conseguente ottimizzazione delle risorse interne all’organizzazione, che si traducono in un concreto risparmio di tempo e costi.

L’intera funzionalità dei moduli ERP si basa su procedure di contabilizzazione e valorizzazione automatiche con lifo a scatti, facilitando il quotidiano lavoro del reparto amministrazione ed evitando ritardi nel controllo di gestione aziendale.

L’attenta struttura su cui si basano le soluzioni Cloud consentono inoltre diverse modalità di fatturazione, la quale puo’ essere generata sia in modalità tradizionale “vendite” oppure con le particolari fatture SAL, Anticipo, Ritenute ecc., naturalmente l’intero processo viene registrato automaticamente gestendo gli stati di avanzamento successivi e i calcoli per quanto riguarda la gestione dell’iva differita enti pubblici.

Il cloud rappresenta oggi perciò una grande opportunità di risparmio e di sviluppo per le piccole e medie imprese che vogliono innovare il loro tradizionale metodo di gestione aziendale, seguendo l’esempio dei grandi colossi mondiali.



Licenza di distribuzione:
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere