ImageFX: il creatore di immagini AI gratuito di Google

Google ha rilasciato ImageFX, un bello strumento AI per generare immagini.
del 04/03/24 -

Questa applicazione è un app sperimentale di Google che consente alle persone di provare nuove tecnologie di intelligenza artificiale e fornire feedback.

ImageFX è uno strumento gratuito per creare immagini utilizzando semplici istruzioni di testo. È alimentato dal modello Imagen2. Questo è l'ultimo modello text-to-image di Google creato da DeepMind. Ha un'interfaccia pulita con un prompt e un output affiancati. L'interfaccia dei prompt presenta 'chip espressivi' che consentono agli utenti di sperimentare rapidamente diversi prompt e concetti.

Per utilizzare ImageFX bisogna registrarsi utilizzando un account Google. ImageFX è attualmente disponibile in paesi selezionati. Se non è disponibile nel proprio paese, una VPN può aiutare a aggirare questa restrizione.

L'interfaccia di ImageFX è migliore di altri popolari strumenti di generazione immagini. Ha un'interfaccia rapida sulla sinistra con un elenco di stili di immagine in basso. Genera 3-4 immagini e le visualizza sul lato destro con le impostazioni e le opzioni di download.

Per creare immagini con ImageFX, bisogna digitare il prompt e cliccare sul pulsante 'Generate'. Sono necessari alcuni secondi per generare le immagini e quindi mostrarle in un set di 3 o 4. Questa interfaccia di prompt utilizza 'chip espressivi' che selezionano automaticamente alcune parti del prompt e consentono di sperimentare rapidamente concetti e stili diversi.

Questi “chip espressivi” funzionano anche per istruzioni lunghe. Le richieste più lunghe hanno più 'chip espressivi' che possono aiutare a provare rapidamente diverse immagini, stili, posizioni, ecc. Gli sfondi AI nei dispositivi Google Pixel utilizzano il concetto simile di 'chip espressivi' per generare rapidamente sfondi.

Questo strumento presenta due layout per mostrare le immagini generate. Una è una visualizzazione a griglia in cui si vedono tutte le immagini generate in una griglia con anteprime più piccole. La seconda è una visualizzazione elenco in cui poter scorrere le immagini. Passando il cursore su un'immagine viene visualizzato il prompt con le opzioni rapide per copiare il prompt e copiare l'immagine. Lo strumento ha un pulsante Impostazioni che consente di bloccare o sbloccare i chip per sperimentare le varietà.

Sotto l'immagine, c'è il pulsante Download. Questo salva la rispettiva immagine come file PNG. Le immagini scaricate hanno proporzioni quadrate con una risoluzione di 1536×1536 px.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 393047