Ideogram: applicazione AI per creare immagini, poster e graffiti con testo

Ideogram è uno strumento online basato sull'intelligenza artificiale che consente di creare immagini, poster, graffiti e altro con elementi di testo all'interno.
del 29/12/23 -

La piattaforma consente agli utenti di creare immagini dinamiche e visivamente accattivanti incorporando perfettamente testo con una varietà di colori, caratteri, dimensioni e stili. Inoltre, va oltre il semplice testo, consentendo agli utenti di fondere perfettamente testo con icone, illustrazioni e altri elementi visivi.

La caratteristica principale è che la piattaforma è disponibile gratuitamente e si rivolge a un vasto pubblico che va dai principianti ai professionisti esperti del design grafico. Basta esprimere semplicemente la propria visione in un linguaggio naturale e lasciare che l'intelligenza artificiale di Ideogram generi senza problemi immagini con testo. Inoltre, Ideogram fornisce una piattaforma comunitaria integrata che consente agli artisti di condividere, esplorare e trarre ispirazione gli uni dagli altri.

Per utilizzare Ideogram bisogna registrarsi con un account gratuito utilizzando le proprie credenziali Google.

Descrivere l'immagine che si vuole generare utilizzando un prompt in linguaggio naturale e scegliere gli stili di generazione dell'immagine preimpostati facendo clic su uno qualsiasi dei pulsanti corrispondenti come Foto, Poster, Rendering 3D, Illustrazione, Anime, Graffiti e altro.

Selezionare la Scala (proporzioni) utilizzando i rispettivi pulsanti e infine cliccare su 'Generate'

Attendere qualche istante mentre Ideogram elabora l'input e genererà 4 varianti di immagine. È possibile cliccare su una qualsiasi delle immagini generate per visualizzarle a grandezza naturale.

Per scaricare l'immagine in formato JPG, cliccare sull'icona corrispondente in alto a destra. Si può anche utilizzare l'immagine generata come punto di partenza di una nuova generazione cliccando sul pulsante 'Remix'.

Ideogram si distingue nel panorama del design digitale perchè consente di generare foto accattivanti, immagini di prodotti, graffiti, poster e altro ancora unendo testo e grafica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389552