Home articoli Hi-tech Articolo

I robot nella nostra vita quotidiana

Oggi giorno è sempre più comune imbattersi in un qualche congegno tecnologico che ci aiuterà a svolgere una nostra attività. Il futuro è già tra di noi.
del 03/12/14 -

Se, qualche anno fa, vi avessero detto di alzare gli occhi verso il cielo per guardare un drone volare mentre questo sta filmando la vostra città, sareste forse rimasti scettici. E se, tornando ancora più indietro nel tempo, vi avessero detto che presto le automobili si sarebbero posteggiate da sole, ci avreste creduto?

E’ evidente che siamo talmente circondati da macchine tecnologiche ed avanzate che nemmeno ce ne rendiamo più conto. Troviamo l’utilizzo di forze robotiche in ormai tutti i campi della nostra vita quotidiana.

Oggi giorno, esistono diversissimi siti internet che ci rendono la vita facile per essere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo della tecnologia e ci rendiamo conto di quanto questo universo che ci sembrava così lontano sia invece molto presente.

Forse, è vero che quando pensavamo ai robot ci venivano in mente più che altro quei mezzi uomini e mezzi macchina ai quali eravamo abituati a vedere in qualche film di fantascienza.

La realtà è tutt’altra che quella cinematografica. Troviamo robot utili nelle loro grandi competenze e caratteristiche. Sono efficienti e molto più veloci dell’uomo. Riescono a sollevare pesi che loro da solo non sarebbe mai capace di fare. E cosa molto importante, i robot che lavorano non si lamentano e non hanno bisogno di essere pagati.

Qualcuno si starà chiedendo se, però l’utilizzo dei robot, pian piano non eliminerà l’impiego degli esseri umani e quindi creerà ancora più disoccupazione. Ciò che possiamo dire con certezza è che al momento c’è sempre bisogno di essere umani ed il loro ingegno per creare robot sempre più efficienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cedric Sellier
Responsabile account:
Cedric Sellier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240767