I processi di risk management a tutela delle piccole imprese

June 30 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il punto di vista di Riccardo Gonnelli Risk Management Consulting

Non è improbabile pensare che la consulenza in Risk Management sia rivolta e utile solo per le grandi Aziende e Multinazionali . Non è esattamente così ; anzi ! Questo tipo di attività , svolta in libera professione , è particolarmente adatta per le micro imprese e PMI che per loro struttura e budget non possono permettersi un Risk Manager interno . Del resto un evento negativo imprevisto può avere degli effetti devastanti proprio su questo tipo di Aziende se non gestito . Il piano economico che viene proposto è estremamente personalizzato e tiene conto del criterio costo/beneficio.
La consulenza è svolta in Network con Società , Associazioni e consulenti e tecnici specialisti per settore , può svolgersi in ambito territoriale locale come a livello Nazionale e in ambito U.E. Questo sistema permette di contenere i costi e rende il servizio estremamente “ taylorizzato “ , in grado di soddisfare le esigenze di pianificazione organizzativa , gestione e trasferibilità dei rischi ; esigenze che sono presenti in tutte le Aziende e organizzazioni , che siano micro imprese , PMI o realtà strutturate , P.A. , Spa e Multinazionali .
Ogni tipo di intervento è assolutamente pianificato , può svolgersi su progetto o può essere circoscritto a casi che richiedono una immediata soluzione o funzioni “ Audit “.

Che cos’è il Risk Management :

L’attività di Risk Management è un ramo della grande famiglia della Consulenza di Direzione . Serve a proteggere , implementare e creare il valore del Business dell’Azienda attraverso un processo continuo e costante di monitoraggio di tutte le aree di rischio che possono compromettere il consolidamento e lo sviluppo del business

Il rapporto che viene instaurato col cliente è di carattere fiduciario e la totale indipendenza del professionista consulente , garantisce un obiettiva valutazione delle aree di rischio identificate nell’esclusivo e totale interesse del cliente.

Il Network Riccardo Gonnelli Risk Management Consulting , ha implementato l’attività su tutto il territorio Toscano a favore delle microimprese e PMI le quali possono richiedere un primo incontro preliminare .



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Riccardo Gonnelli
Risk Manager Consulente - Riccardo Gonnelli Risk Management Consulting network
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere