I pro e i contro all'uso dei chetoni di lampone

Gli integratori a base di chetoni di lampone sono molto venduti per il loro effetto dimagrante, ma non è tutto oro quel che luccica. Vediamo quali sono i pro e i contro del raspberry ketone.
del 02/09/15 -

Di recente, si sente molto parlare dell'ennesimo prodotto naturale che favorirebbe il dimagrimento: il chetone di lampone. Da quando il Dr Oz ha nominato questa sostanza nella sua trasmissione, questo integrato ha cominciato ad andare a ruba e sono sempre di più le persone che vogliono provarlo. Come al solito, prima di cominciare ad assumere una nuova sostanza (anche se, come in questo caso, è naturale), è importante conoscerla a fondo. Per questo motivo, cerchiamo di capire quali siano i pro e i contro del chetone di lampone.

I pro del chetone di lampone

Ecco i principali lati positivi del chetone di lampone.


  • Dimagrimento

  • Diversi studi, eseguiti su cavie da laboratorio, hanno scoperto che l'assunzione di chetone di lampone limiterebbe l'accumulo dei grassi nel corpo, accelerando il metabolismo. In questo modo, fornirebbe un aiuto notevole alle persone che cercano di perdere peso, consentendo loro di farlo più velocemente e con meno sacrifici.



Riduzione e trattamento del fegato grasso
Il fegato grasso è una condizione medica in cui l'organo accumula un eccesso di cellule adipose e, per questo, smette di funzionare correttamente. Secondo la ricerca scientifica, il chetone di lampone sarebbe in grado, non solo di prevenire questa patologia, ma di ridurne gli effetti nel caso in cui fosse già presente.

Effetto anti-età
Il chetone di lampone sembra essere anche un elisir di giovinezza per la pelle. Infatti, pare sia in grado di mantenere più a lungo la sua elasticità. Inoltre, stimolerebbe la crescita dei capelli nelle persone affette da calvizie.

Assenza di effetti collaterali
Il chetone di lampone è stato utilizzato per anni dall'industria cosmetica come aroma naturale. Anche come integratore, non sono stati riportati effetti collaterali degni di nota, se assunto seguendo le istruzioni.

I contro del chetone di lampone

Come in ogni integratore che si rispetti, ci sono dei lati negativi anche per quanto riguarda il chetone di lampone.


  • Assenza di test sull'uomo

  • Nonostante i risultati degli studi effettuati in vitro e su cavie da laboratorio abbiano dato dei risultati piuttosto promettenti, nessuna ricerca è stata ancora eseguita sull'uomo, per verificare che l'effetto dimagrante sia reale.



Costi
Il chetone di lampone viene estratto dal frutto in percentuale minima (2-3 mg per ogni chilo di bacche). Per questo motivo, è una delle sostanze naturali più costose che esistano in circolazione.


Purtroppo, non è ancora possibile affermare con certezza che il chetone di lampone aiuti davvero a perdere peso. Tuttavia, sono moltissime le persone che l'hanno provato e hanno ottenuto i risultati sperati, quindi la speranza è concreta. È necessaria, però, ancora molta ricerca prima di poterne garantire le proprietà.

Detto questo, il chetone di lampone è un integratore sicuro per la salute, quindi può essere assunto tranquillamente e per questo un tentativo si può fare senza pericoli. Il costo non è irrisorio (se il prodotto è di qualità) ma è comunque accessibile alla maggior parte delle persone che volessero provarlo.

È importante ricordare che, ad ogni modo, il chetone di lampone non può fare miracoli senza l'introduzione di un regime alimentare equilibrato e di un costante esercizio fisico. Non è obbligatorio saltare i pasti o correre la maratona: basta mangiare cibi sani e fare qualche passeggiata ogni tanto per permettere all'integratore di aiutare davvero a perdere peso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blob Limited
Responsabile account:
Veronica Rosso (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 255966