Home articoli Varie Articolo

I mezzi di trasporto più strani del mondo!

Una lista dei mezzi di trasporto più bizzarri di cui non sentirete mai parlare!
del 27/02/14 -

Al mondo esistono tantissimi mezzi di trasporto insoliti e curiosi, che forse ricordi di aver visto solo di sfuggita in televisione, su Internet o magari nemmeno lì...

Ecco allora una breve lista di alcuni dei mezzi più particolari che potrai mai vedere:


ZORBLO ZORB: LA PALLA GIGANTE
Lo zorb è una enorme palla gonfiabile semitrasparente di più di due metri di altezza e larghezza. Nacque in Nuova Zelanda ed è utile per effettuare tanti tipi di percorso: a zig zag, in discesa, in piano. Può essere utilizzata da una o più persone contemporaneamente e, attraverso il movimento del proprio corpo ai lati, verso il basso, fino ad arrivare a testa in giù, possiamo spostare lo zorb.

TUK TUKIL TUK TUK: UNA VISIONE FANTASIOSA DEL NOSTRO APETTO
Per chi invece ama l’Asia, non può non imbarcarsi nel Tuk Tuk. Simile al nostro apetto, il Tuk Tuk è un mezzo a tre ruote tipico del posto ed originario della Thailandia. Funge da taxi ed è utile per “scarrozzarci” tra i vari mercati tipici dell’area. Di tuk tuk ne esistono una grande varietà, tutti con immagini, colori e fantasie diverse che attraggono il turista a fare un giro.

JUNG BOATIL JUNG BOAT: LA GIUNCA ASIATICA
Sempre rimanendo in Asia, ci spostiamo stavolta in Cina, più propriamente in acque cinesi. Una nave molto particolare, mai vista prima è armeggiata sulla costa. Utilizzata già nel secondo secolo per la navigazione, venne chiamata Giunca “Jung” in quanto il legno utilizzato per la costruzione è appunto il giunco. Oggi la sua bellezza e particolarità vengono sfruttate per suggestivi giri in barca o feste a bordo.

VOLTASILOSIL TRASPORTO CON VOLTASILOS: QUEGLI ENORMI RECIPIENTI
Sembrerà incredibile, ma gli autotrasporti con silos sono presenti anche in Italia. I silos sono quegli enormi recipienti cilindrici che una volta venivano utilizzati per conservare il grano. Oggi sono utilizzati per trasportare grandi quantità di materiale come granaglie, cemento o carbone. Esistono aziende in Italia, come la Morelli logistica che, occupandosi di trasporto di materiale sfuso, si sposta in tutta Italia per milioni di Kilometri.

BAMBOO TRAINIL BAMBOO TRAIN: UN TRENO “FATTO IN CASA”
Altrimenti detto norry, è un particolare tipo di “treno” costituito da un telaio in bambù o in legno di quattro metri per due, appoggiato in dei binari. Il servizio è illegale, ma nella campagna della Cambogia rimane uno dei mezzi più veloci in circolazione. Infatti può raggiungere i 50 Km/h e può essere fermato tramite un sistema manuale. L’unico piccolo inconveniente può essere rappresentato dai treni veri. Se si sale su un bamboo train, è meglio rimanere vigili e attenti e pronti a saltar giù.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Walter Marketing
Responsabile account:
Walter Cagossi (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 222367