I giusti giochi da portare in spiaggia

April 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tutto quello che c'è da sapere per scegliere al meglio i giusti giocattoli con cui far divertire i vostri bambini al mare!

La primavera è in arrivo, e l’estate si avvicina sempre più.
È quindi giunto il momento di programmare le vacanze, e perché no, acquistare qualche nuovo gioco da portare in spiaggia!

I bambini adorano il mare, ma ancora di più amano giocare sulla sabbia.

Sguazzare nell’acqua è la loro attività preferita, per questo, specie se si tratta di bambini molto piccoli, può essere utile scegliere i giusti giochi gonfiabili.

Bracciolini, ciambelle e materassini sono perfetti per sostenerli ed imparare a muovere le prime bracciate in mare, ovviamente sempre sotto la supervisione di un adulto.

Ma non solo: sono molto apprezzati anche personaggi di gomma con cui poter improvvisare gare di spruzzi insieme agli amici!

I grandi classici

Oltre ai gonfiabili, è importante avere con sé i classici giochi da fare sulla sabbia, meglio se all’ombra durante le ore più calde e dopo aver fatto una buona merenda!

I più tradizionali sono secchiello, paletta, rastrello e formine, perfetti per costruire castelli e fortini e stimolare così manualità ed immaginazione.

Per i bambini più sportivi invece sono indicati anche racchettoni, reti e palloni, per non scordarci poi delle tanto amate pistole ad acqua con cui infastidire la nonna che fa il riposino!

Ecco perché è molto importate non dimenticarsi mai di mettere in valigia questi giochi quando siamo in partenza per le nostre vacanze al mare: farete felici i vostri bambini, e permetterà anche a voi di rilassarvi, poiché li terranno impegnati in atre attività mentre finite di leggere quel libro che tanto vi piace.

Ma come scegliere i giusti giocattoli da portare in spiaggia?

Un’idea è quella di scoprire le novità del momento consultando cataloghi online che si occupano di fornire informazioni sui giochi per bambini.

Fra questi vi consigliamo giochiperbambini.biz, il primo portale italiano interamente dedicato al mondo dei giocattoli.

Qui troverete descrizioni, recensioni e link diretti ai principali store online, così da poter avere un’idea completa del prodotto che state andando ad acquistare.
Non solo, sul loro blog, in vista dell’estate, potrete leggere tante notizie interessanti proprio sull’argomento mare e giochi da spiaggia: consigli, accortezze, novità, e persino guide su giochi fai-da-te da poter facilmente realizzare con i vostri figli e amici!

Perché sono importanti

Il mare è risaputo essere un vero toccasana per la salute.

Aiuta i più piccoli a sviluppare il proprio sistema immunitario, previene o allevia disturbi respiratori, come asma o sinusite, disturbi della pelle ed allergie.

La sabbia poi aiuta i bambini alle prese con i primi passi ad acquisire una maggiore sicurezza e stabilità, poiché stimola circolazione, aumenta l’equilibrio, ed attutisce eventuali cadute rendendole meno traumatiche.

Lasciateli giocare a calcio, pallavolo o biglie con gli alti bambini: instaureranno nuove amicizie e si divertiranno come mai prima!

Quindi affrettati: l’estate sta arrivando, non farti trovare impreparato, corri a scegliere i tuoi nuovi giochi e rendi unica la tua vacanza!



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Maria Elena Benedetti
Collaboratrice - ML Soluzioni Web
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere