I benefici dei succhi freschi

Proprietà e benefici dei succhi di frutta e verdura freschi
del 22/05/18 -

Come ben sappiamo da decenni, frutta e verdura sono i migliori alleati del nostro corpo, grazie a questi prodotti è possibile stare in forma e in salute. Nella frutta e nella verdura infatti sono presenti enzimi, vitamine e tanti minerali, che ci aiutano a contrastare e ridurre innumerevoli problemi, come l'obesità, il colesterolo cattivo, la diabete, ecc.

Purtroppo non tutti mangiano con frequenza questi prodotti sani e naturali, lo sanno bene molte mamme, che hanno notevoli difficoltà con i loro bimbi. Fortunatamente questi alimenti si possono ingerire sia in forma solida che in forma liquida (In forma liquida con i succhi freschi o confezionati che si trovano al supermercato). Chiaramente è meglio scegliere dei prodotti freschi e di stagione, evitando quindi prodotti a lunga conservazione, anche perchè questi ultimi contengono numerosi conservanti.

Ora qualcuno si starà chiedendo, come faccio a fare il succo di frutta e verdura in casa? Devo forse utilizzare una centrifuga? La risposta è molto semplice, per preparare un succo fresco è possibile utilizzare diversi elettrodomestici, sia elettrici che manuali. Per gli agrumi è possibile utilizzare uno spermiagrumi manuale professionale o uno spremiagrumi elettrico, per tutto il resto si può adoperare una centrifuga o un estrattore di succo a freddo.

Tra la centrifuga e l'estrattore vi consigliamo l'utilizzo di quest'ultimo, visto che grazie alla velocità di lavorazione lenta riesce a tenere inalterate vitamine e minerali presenti nei prodotti che andrete a lavorare. Riuscire cosi ad ottenere dei succhi sani, molto buoni e con altissimi percentuali di proprietà benefiche per il nostro organismo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Lampis
Responsabile account:
Massimo Lampis (collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 291698