HeyGen: crea avatar parlanti con l'intelligenza artificiale di Canva

Chi vuole realizzare video esplicativi deve utilizzare un linguaggio del corpo corretto e un'eccellente dizione, ma non tutti hanno entrambe le qualità, quindi realizzare questo tipo di contenuto può essere difficile.
del 04/09/23 -

In alternativa si potrebbero usare delle animazioni, ma se non si hanno conoscenze in materia, non è nemmeno una strada praticabile.

Grazie all'intelligenza artificiale, Canva ha messo a disposizione uno strumento per aiutare coloro che si trovano in questo dilemma. Uno strumento divertente per realizzare video facilmente e con pochi clic.

Lo strumento si chiama HeyGen ed è una nuova funzione di Canva per creare modelli o avatar con l'intelligenza artificiale, che sembrano così umani e naturali da sorprendere, o anche avatar animati che sembrano realizzati da un animatore professionista. E' anche possibile caricare una trascrizione di un documento in modo che l'AI lo unisca al modello. In pochi minuti si può avere un video perfetto che si adatta alle proprie esigenze e che si può aggiungere a qualsiasi progetto all'interno di Canva.

Ma non solo questo, poiché HeyGen consente anche di dare vita alle immagini, basta selezionarne una dallo stock che offrono, oppure caricarne una dalla propria galleria ed elaborarla con l'AI.

Per utilizzare HeyGen, bisogna entrare nel proprio account Canva, se se ne ha uno, e creare un nuovo design, si può configurare con le dimensioni e il tipo di file che si desidera e si è pronti per iniziare con alcuni semplici passaggi:

Nella barra degli strumenti all'interno di Canva selezionare HeyGen (si trova in fondo).

HeyGen chiederà di registrarsi sulla piattaforma, si può fare nella finestra pop-up e con la propria email.

Una volta effettuata la registrazione, scegliere l'avatar che si preferisce tra tutti quelli disponibili nel catalogo.

Una volta fatto questo nella casella sottostante bisogna scrivere la trascrizione del video in modo che l'avatar possa ripeterlo. Oltre a scegliere il tono di voce e se si vuole che sia uomo o donna.

A questo punti si può generare il video cliccando sul pulsante di generazione in basso e attendere che sia pronto.

Infine, aggiungere il video al proprio layout.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382598