Google Play Games: i giochi mobile per Android ora disponibili su PC

Google Play Games per PC è nato con l'obiettivo di portare l'esperienza di gioco su dispositivi mobili Android a un livello superiore.
del 13/08/23 -

Questa nuova piattaforma consente agli utenti di godersi i propri giochi mobili su Pc e laptop, portando così una nuova dimensione all'esperienza di gioco.

Con il lancio di Google Play Games per PC, Google ha fatto un passo importante verso la diversificazione del mercato dei giochi. Fino ad ora, i giochi per dispositivi mobili venivano giocati esclusivamente su dispositivi Android, limitando l'esperienza di gioco a schermi più piccoli e all'interazione tramite touch screen. Invece, con questa nuova piattaforma, gli utenti possono portare i loro giochi mobili preferiti sui loro PC Windows 10 e Windows 11.

Estendendo l'esperienza di gioco a schermi più grandi e utilizzando mouse e tastiera, Google Play Giochi per PC offre ai giocatori un modo più coinvolgente per divertirsi con i loro giochi preferiti. Cosa particolarmente interessante per chi ama i giochi per PC tradizionali e vuole sperimentare i propri giochi preferiti per dispositivi mobili in modo più completo e ricco.

Sebbene Google Play Games per PC sia nella sua versione beta iniziale, ha già una considerevole selezione di giochi molto popolari disponibili per giocare. Anche se al momento sono disponibili solo alcune centinaia di titoli, molti di essi sono i giochi più scaricati e più amati sulla piattaforma mobile.

La possibilità di godersi questi famosi giochi su uno schermo più grande e con la comodità di mouse e tastiera è qualcosa che ha entusiasmato molti giocatori. L'esperienza di gioco si arricchisce notevolmente grazie a questa combinazione, consentendo un maggiore controllo e precisione nel gioco.

Uno dei maggiori vantaggi di Google Play Games per PC è l'accessibilità e la comodità che offre ai giocatori. Consentendo l'accesso all'account Google, gli utenti possono accedere alla propria libreria di giochi e riprendere da dove si erano interrotti sui propri dispositivi mobili. Questa sincronizzazione tra i dispositivi consente una transizione fluida, il che significa che i giocatori possono godersi i loro giochi preferiti ovunque si trovino.

La possibilità di portare i propri giochi con se e giocare ovunque ci sia un PC Windows 10 o Windows 11 e una buona scheda grafica è qualcosa che molti apprezzeranno. Inoltre, la possibilità di giocare per lunghe sessioni senza preoccuparsi della durata della batteria del dispositivo mobile è un altro aspetto che attira gli appassionati di giochi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381909